21 giugno 2014


...

FIRENZE - Nei servizi educativi toscani per la prima infanzia aumenta la ricettività, diminuiscono le liste d'attesa e si conferma raggiunto il target europeo; nel sistema toscano dell'istruzione (dalle materne alle superiori) diminuiscono, sia pure lievemente, abbandoni e ritardi scolastici ma aumentano i NEET (giovani che non studiano, non lavorano, non sono in formazione).



20 giugno 2014

...

PROVINCIA SIENA:Sono 7 le associazioni di Siena e provincia vincitrici del bando "Percorsi di Innovazione", promosso da Cesvot, Coge Toscana e Consulta regionale delle fondazioni bancarie della Toscana per sostenere i migliori progetti del volontariato toscano in ambito sociale, culturale, ambientale e sanitario. I 7 progetti selezionati riceveranno un finanziamento complessivo di oltre 119mila euro.




19 giugno 2014



...

FIRENZE - Sarà ancora una grande festa collettiva quella che animerà la Toscana da venerdì 20 a domenica 22 giugno. Tutto è pronto, infatti, per la seconda edizione di "Toscana Arcobaleno d'Estate", l'iniziativa coordinata dalla Regione con il supporto di Toscana Promozione, Fondazione Sistema Toscana, Toscani nel Mondo, Fondazione Toscana Spettacolo e Vetrina Toscana.


18 giugno 2014

...

Prosegue con grande energia la esperienza della web radio "Radio Senza Muri", il progetto, finanziato dal CSV Marche e promosso dall'ass. Ya Basta Marche, che vede la messa in opera di una radio fatta da operatori, utenti e di tutti coloro che vogliono partecipare.



...

AREZZO: “I servizi su un territorio come il nostro ci sono, ma bisogna impegnarsi per farli conoscere”. E’ partendo da questa affermazione che i rappresentanti dei Lions Club “Arezzo Host” e “Valdarno” Enrico Meacci e Fabrizio Ferrini hanno annunciato questa mattina, nel corso di una conferenza stampa nel palazzo della Provincia insieme all’Assessore provinciale alle Pari Opportunità Carla Borghesi e ai rappresentanti di Prefettura e Azienda Usl 8, il lancio di un’importante iniziativa.



17 giugno 2014




16 giugno 2014





15 giugno 2014


14 giugno 2014

...

“La F1 al Mugello? Sarebbe un sogno che si realizza”. Così commentano il sindaco di Borgo San Lorenzo e presidente facente funzioni dell’Unione montana dei Comuni del Mugello Paolo Omoboni e il sindaco di Scarperia e San Piero Federico Ignesti le dichiarazioni del presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo all’assemblea degli industriali fiorentini.




13 giugno 2014


...

FIRENZE – Con l'arrivo del primo vero caldo della stagione cresce il rischio di disagi per i pendolari toscani. Per questo la Regione ha scritto a Trenitalia chiedendo ogni sforzo per garantire agli utenti condizioni di viaggio adeguate ed il rispetto, in termini di funzionamento degli impianti di climatizzazione, degli standard previsti dal contratto di servizio.




12 giugno 2014



11 giugno 2014


...

TALAMONE – Fuga di gas nel centro storico di Talamone. Subito dopo l’ora di cena, i vigili del fuoco di Orbetello sono dovuti intervenire nei pressi di un palazzo del porticciolo garibaldino perché allarmati da alcuni cittadini che avevano avvertito un forte odore di gas.


10 giugno 2014



7 giugno 2014



...

FIRENZE – La Regione Toscana conferma l'impegno all'attuazione del programma per il superamento dell'Ospedale psichiatrico giudiziario di Montelupo Fiorentino, da completare nel 2015, con gli interventi necessari per l'attuazione dei percorsi terapeutico-riabilitativi di presa in carico dei pazienti internati mediante progetti assistenziali individuali.