Lo scrittore marchigiano Luca Rachetta sceglie l'artista toscana Flo' Pensieri

Diario di un uomo indiscreto, Luca Rachetta 1' di lettura 16/02/2014 - Da pochi giorni è disponibile su Amazon Diario di un uomo indiscreto, un racconto inedito di Luca Rachetta.  Per la seconda volta dopo La missione di San Silvestro (2010), lo scrittore senigalliese, autore di romanzi come La guerra degli Scipioni (2009), La setta dei giovani vecchi (2011) e Le oscure presenze (2012),  opta per la pubblicazione in digitale.

Diario di un uomo indiscreto potrà infatti essere letto in formato Kindle e gustato sin dalla copertina, opera originale dell'artista toscana Flo’ Pensieri che, per la sua realizzazione, si è ispirata ai contenuti del libro.

L’opera di Luca Rachetta narra di Leonardo Miranti, impiegato comunale e scrittore di provincia, che ama raccontare la vita descrivendo le vite degli altri.
Questa sua viscerale propensione a osservare la realtà e a scrivere racconti nutriti di verità scomode gli crea problemi con la madre, la moglie e gli amici, i quali, sebbene intimamente lusingati dal fatto di essere da lui elevati a “carne da romanzo”, lo accusano tuttavia con buona regolarità di sbandierare impietosamente ai quattro venti anche ciò che sarebbe bene rimanesse segreto. Ma sbagliano davvero…
E lo stesso Leonardo se ne renderà conto quando, tra le pieghe delle storie da lui raccontate, comincerà a ravvisare i tratti della propria persona, in realtà la prima vittima della sua patologica inclinazione ad essere un uomo indiscreto.

Un piacevole racconto di taglio umoristico, che fa sorridere e riflettere allo stesso tempo sulla vita di tutti i giorni e sul ruolo della scrittura nella società attuale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-02-2014 alle 20:38 sul giornale del 17 febbraio 2014 - 763 letture

In questo articolo si parla di libri, cultura, redazione, letteratura, luca rachetta, diario di un uomo indiscreto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/YBK