Maxisequestro di droga: cocaina per oltre 150 mila euro. Grossetano arrestato per traffico internazionale

12/02/2015 - GROSSETO – Si è concluso con l’arresto di un grossetano ed il sequestro di circa 800 grammi di cocaina (per un valore al dettaglio di quasi 150.000 euro), 60 ml di steroidi, 87 ml di poppers (sostanze stupefacenti con proprietà tossiche, assumibili per inalazione) e 1.900 euro in contanti, un’operazione congiunta del nucleo di Polizia Tributaria e della compagnia della Guardia di Finanza di Grosseto.

I finanzieri, nel corso di un controllo presso un centro di spedizione, sono stati insospettiti da un collo, apparentemente normale, proveniente dal Sudamerica. Il sospetto dei militari è stato confermato dopo che i cani antidroga della compagnia di Grosseto hanno “segnalato” il pacco in questione che conteneva quasi 500 grammi di cocaina nascosti in un dispenser di sapone.

Le “Fiamme Gialle”, coordinate dalla locale Procura della Repubblica, si sono travestite da corrieri e si sono presentati per la consegna. A questo punto è scattata la perquisizione della casa dell’uomo, un grossetano. Nella sua abitazione è stata scoperta un ulteriore quantitativo di cocaina e di steroidi.

La droga è stata sequestrata e l’uomo arrestato per traffico internazionale di stupefacenti.





Questo è un articolo pubblicato il 12-02-2015 alle 12:03 sul giornale del 13 febbraio 2015 - 809 letture

In questo articolo si parla di cronaca, il giunco, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/afiu