Un 27enne biologo fiorentino, Lorenzo Borella, è morto durante un'immersione in Malesia.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Due operai sono dispersi dopo un crollo avvenuto nella cava Gioia di Colonnata nel primo pomeriggio di giovedì.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Nel 2015 la W&B ha pubblicato 26 ebook ugualmente distribuiti tra fantasy e fantascienza. Tra tutti una giuria specializzata ha selezionato "Colpo Grosso" della scrittrice toscana Irene Grazzini come miglior racconto dell'anno.
da Wizards & Blackholes
www.wizardsandblackholes.it
Il fenomeno dei crimini informatici è in rapidissima crescita, sia per quanto riguarda la portata che per quanto concerne la complessità degli attacchi. Anche i quotidiani Vivere hanno subito nella notte tra il 3 e il 4 aprile 2016 un attacco informatico che ha reso il sito indisponibile dalle 2 di notte fino al pomeriggio di lunedì.
di Redazione
Un’infermiera dell’ospedale di Piombino, è stata arrestata dai carabinieri del Nas di Livorno con l'accusa di omicidio continuato aggravato.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Arezzo: il vento gli porta via i soldi della pensione, le banconote restituite grazie ad una fioraia
Aveva appena prelevato la pensione, ma il vento gli ha fatto volare via i soldi. Questa la disavventura capitata ad un anziano a Rassina nel comune di Castel Focognano (Arezzo).
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Un giovane tedesco di 19 anni, Florian Gregor Schmidt, residente a Montescudaio, è stato trovato morto martedì mattina intorno alle 7 in piazza del Duomo a Pisa.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Diversi never hanno aderito ad un appuntamento locale, la mezza maratona di Corinaldo, che da sempre raccoglie molti velocisti del circondario. Marco Olivi e Andrea Papalini impiegano 1h e 40 min circa per percorre i 21 km di sali e scendi di Corinaldo e Tamara Fileri, nella sua gara di casa, conclude dopo 2 ore e 20 minuti.
Squadra podistica senigalliese
È grave, ma non in pericolo di vita la bimba di 14 mesi di Lucca ricoverata all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze dopo che i medici hanno rilevato la presenza di cocaina e di benzodiazepine nel suo organismo.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Un’insegnante di un asilo nido comunale di Pisa, di 58 anni è stata arrestata dai carabinieri con l’accusa di maltrattamenti su nove bambini.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
La storia dei quotidiani Vivere Nasce nel 2003 a Senigallia, nelle Marche. Quotidiani che da sempre hanno una marcia in più: l'amore per la città che li ospita.
di Michele Pinto
vivere.biz/michelepinto
Salvatore Ligresti, costruttore ed ex patron di Fondiaria-Sai, è stato condannato a 2 anni e mezzo per corruzione nell'ambito del processo d'appello sull’urbanizzazione dell’area Castello a Firenze.
di Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni
Un'occasione per diffondere la cultura della donazione in ottica interculturale. Nell'ambito del progetto "Emoglobina senza frontiere. Programma di integrazione sanitaria degli immigrati nelle regioni Umbria, Marche e Toscana", il Gsi Marche (Gruppi solidarietà internazionale) invita, martedì 6 ottobre alle ore 18 presso la sala consiliare in piazza S. D'Acquisto 1 a Villa Pigna, nel comune di Folignano, al primo di una serie di incontri previsti nella regione Marche per sensibilizzare tutti, in particolar modo i cittadini stranieri, al tema della donazione del sangue, midollo osseo e cellule staminali ricavate da sangue cordonale placentare.
da CSV Marche
www.csv.marche.it
Da sempre gli scienziati prendono ispirazione dai romanzi di fantascienza per le loro invenzioni. Con questa raccolta cinque autori di fantascienza prendono ispirazione dal lavoro degli scienziati per i loro racconti. In particolare al centro della scena troviamo la Stazione Spaziale Internazionale, i suoi occupanti italiani, la scoperta di nuovi pianeti, l'orto spaziale, la tecnologia indossabile e molto altro.
da Wizards & Blackholes
www.wizardsandblackholes.it
La Asl 1 di Massa è stata costretta a chiudere una parte dell’ospedale per la presenza di topi
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Sono in gravi condizioni un medico e un infermiere di un’eliambulanza che stavano soccorrendo una donna nella zona di Sassofortino, sul territorio comunale di Roccastrada (Grosseto).
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Un turista 20enne bergamasco è stato colpito alla testa da una pietra caduta da una scogliera sulla spiaggia di Sansone a Portoferraio, sull’Isola d’Elba.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Proseguirà anche nei prossimi anni il rapporto di collaborazione tra le Regioni Marche, Emilia-Romagna, Toscana e Umbria per lo sviluppo di politiche comuni in materia di cartografia, rilevamento, conservazione e diffusione dell'informazione geologica e relative applicazioni tematiche.
www.regione.marche.it
Atlantide. Molto più di un semplice nome. Un mito che si riverbera attraverso i paesi e i secoli, mantenendo intatto il suo fascino. Fin dall'antichità gli uomini sono stati attratti dalla leggenda del continente perduto, chiedendosi quale mistero si celasse dietro la sua potenza, e ancor più cosa ne causò la fine improvvisa.
da Wizards & Blackholes
www.wizardsandblackholes.it
Una vasta operazione antiterrorismo è stata condotta dalla Polizia di Stato. Eseguite 10 ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di altrettante persone appartenenti a due gruppi familiari considerati pronti a partire per combattere a fianco dei jihadisti.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Da secoli nel mondo si addensano tenebre e disperazione. Un misterioso e potente sovrano, attorno a cui germoglia la speranza, intreccia il suo cammino con quello di una giovane e inconsapevole schiava.
da Wizards & Blackholes
www.wizardsandblackholes.it
Si è tuffato nell’Arno, a Firenze, per cercare di salvare un turista che era caduto nel fiume.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
In attesa dell'apertura dello spazio teatrale, il Nuovo Melograno continua a girare in Italia con i suoi spettacoli, il 13 Maggio sono arrivati in Toscana nella bella città di Arezzo.
da Compagnia Teatrale Nuovo Melograno
www.nuovomelograno.it
Si è sentito male dopo la somministrazione di un farmaco all'interno di uno studio medico clandestino, per questo è stato abbandonato in strada.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Stanco delle continue liti con la moglie, un tunisino ai domiciliari, a Torre del Lago, in provincia di Lucca, ha chiesto ai carabinieri di tornare in carcere.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Era una notte buia e tempestosa, quando un potentissimo stregone ed uno scienziato pazzo iniziarono a litigare. L'oggetto del contendere era: sono più belli gli ebook di fantascienza o quelli fantasy?
da Wizards & Blackholes
www.wizardsandblackholes.it
In concomitanza con il termine al 30 giugno dei regimi di cassa integrazione guadagni, che le leggi vigenti non consentono di prorogare ulteriormente, Eridania Sadam S.p.A. si vede costretta ad avviare la procedura di mobilità per 162 lavoratori, dipendenti presso i siti ex saccariferi di Castiglion Fiorentino (AR), Celano (AQ), Fermo (FM), Jesi (AN).
da Eridania Sadam
Si dice che in Italia ci sono più scrittori che lettori; per trovare nuovi lettori ai tanti autori italiani, la casa editrice Wizards and Blackholes ha pensato di premiare il miglior racconto del 2015 con la traduzione in inglese e la pubblicazione nel mercato degli ebook anglosassoni, il più grande del mondo.
da Wizards & Blackholes
www.wizardsandblackholes.it
Causa civile? Risorse regionali? Il Comitato Carzaviva, dopo anni di impegno, fotografa il momento nel quale si trova adesso il destino del Torrente Carza.
di Redazione OK!Mugello
www.okmugello.it/
GROSSETO – La ripresa non c’è e non si vede nessuna luce in fondo al tunnel. Sono ancora neri, anzi nerissimi, i numeri della crisi in Maremma che, come confermano i dati per il 2014, perde ancora imprese, in tutti i settori.
di Redazione Il Giunco
www.ilgiunco.net
CASALECCI – È stata una vera e propria caccia al ladro quella che si è svolta ieri sera a Casalecci dove la polizia aveva predisposto una sorta di trappola proprio per riuscire a cogliere sul fatto chi, da un po’ di tempo, aveva preso di mira le villette della frazione residenziale alle porte di Grosseto.
di Redazione Il Giunco
www.ilgiunco.net
FIRENZE – Riqualificazione di spazi urbani, interculturalità, decoro e valori ambientali, inclusione sociale.
da Regione Toscana
www.toscana-notizie.it
GROSSETO – «Aiuto! Aiuto!» Un grido disperato, botte e pugni. Sono molti i residenti di via Sauro che questa sera, neppure mezz’ora fa, si sono affacciati a terrazze e finestre attratti dalle grida.
di Redazione Il Giunco
www.ilgiunco.net
Nuovi arresti, il nascondiglio della ‘roba’ vicino al cimitero di San Piero a Sieve ed estorsioni a giovani studenti mugellani. Droga e Mugello: questa mattina (martedì 17 febbraio) i Carabinieri della Compagnia di Borgo San Lorenzo, a conclusione di una delicata attività investigativa coordinata dal P.M. Dott. Luigi Bocciolini della Procura della Repubblica di Firenze, hanno tratto in arresto quattro giovani:
di Redazione OK!Mugello
www.okmugello.it/
Santa Croce sull'Arno (Pi) - "La Regione è orgogliosa e ammirata per ciò che questa zona riesce a fare. Siete la dimostrazione che l'industria può stare dentro questa regione che ha un tessuto così delicato, che la produzione è compatibile con la bellezza e che qui l'industria migliora l'ambiente".
da Regione Toscana
www.toscana-notizie.it
GROSSETO – Le avevano chiesto 610 euro per riparare la caldaia e sostituire un pezzo rotto. Troppo per una vedova con due bambini piccoli.
di Redazione Il Giunco
www.ilgiunco.net
GROSSETO – 16 anni di reclusione e un mese di arresto. Il tribunale di Grosseto ha deciso, Francesco Schettino è colpevole. Alle 20 di questa sera il giudice, Giovanni Puliatti, è uscito dopo otto ore camera di consiglio per leggere la sentenza.
di Redazione Il Giunco
www.ilgiunco.net