Week end di Never Stop Run, atleti sparsi tra Marche e Toscana...

Never stop run 02/03/2016 - Diversi never hanno aderito ad un appuntamento locale, la mezza maratona di Corinaldo, che da sempre raccoglie molti velocisti del circondario. Marco Olivi e Andrea Papalini impiegano 1h e 40 min circa per percorre i 21 km di sali e scendi di Corinaldo e Tamara Fileri, nella sua gara di casa, conclude dopo 2 ore e 20 minuti.

In Toscana la nostra Elena Sagrati si cimenta nella distanza media al Trail di Cortona, una gara di 23 Km in un tracciato che è un ottimo compromesso per chi vuole cominciare a cimentarsi nelle distanze più lunghe senza pagare uno scotto troppo alto. Giunge al traguardo dopo 2 ore e 40 minuti posizionandosi al 9 posto femminile. Complimenti!

Ma è da Siena che arrivano le soddisfazioni più grandi, in occasione della "Terre di Siena Ultramarathon". Giacomo Coppola conferma il suo splendido stato di forma, che lo porta infatti a cimentarsi nel percorso più lungo, di 50 km, distanza questa che può mettere decisamente in difficoltà anche i runner più spavaldi. Voleva terminare prima delle 5 ore, e cosi è stato, 4 ore e 58 minuti per attraversare le bellissime colline senesi, passando per San Gimignano, Colle di Val d’Elsa, e poi lungo la via Francigena fino al castello di Monteriggioni per terminare nella suggestiva Piazza del Campo.

Qui lo trova ad aspettarlo un monumentale Cristian Carboni, che riesce a sfatare la maledizione del secondo posto. Infatti nella gara media, di 32 Km, si classifica al primo posto!!! Dopo una prima parte di gara in "controllo", negli ultimi 5 Km si rende conto che ha ancora energia da vendere e mette nel mirino il primo posto. Dopo un recupero straordinario precede il secondo di soli 30 secondi, finendo la gara in 2 ore: un ritmo impressionate!!! Complimenti a Cristian per la vittoria e a tutti i Never per lo splendido fine settimana.


da Never stop run
Squadra podistica senigalliese



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-03-2016 alle 14:42 sul giornale del 03 marzo 2016 - 557 letture

In questo articolo si parla di regione marche, sport, corinaldo, Never Stop Run, siena, podismo, regione toscana, cortona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aume