Pisa: 19enne trovato morto in Piazza dei Miracoli, è giallo

Florian Gregor Schmidt 08/03/2016 - Un giovane tedesco di 19 anni, Florian Gregor Schmidt, residente a Montescudaio, è stato trovato morto martedì mattina intorno alle 7 in piazza del Duomo a Pisa.

Non sono chiare le cause del decesso, ma il corpo non presenterebbe segni di violenza. A notare il giovane una donna che portava a passeggio i cani, che ha visto il ragazzo con la testa appoggiata a uno zaino tanto che sembrava dormisse. All’avvicinarsi dei cani il giovane non si è mosso, e considerato che stava piovendo a dirotto la donna ha deciso di allertare i militari della folgore che effettuano il servizio di vigilanza nell'ambito del programma "strade sicure".

Inutili i tentativi del 118 di rianimare la vittima. Il giovane avrebbe dovuto incontrarsi con un amico che è stato sentito dagli inquirenti. Sembra che i due non si siano mai incontrati. Il 19enne frequentava il liceo artistico "Russoli" di Pisa che si trova non distante dal complesso monumentale pisano. Gli inquirenti stanno visionando le immagini registrate dalle telecamere della videosorveglianza della piazza per capire se il giovane è arrivato da solo o in compagnia di qualcuno.


di Sara Santini
redazione@viveremarche.it




Questo è un articolo pubblicato il 08-03-2016 alle 18:22 sul giornale del 09 marzo 2016 - 876 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, pisa, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/auCb