La Polizia ha effettuato arresti tra i dirigenti di una delle maggiori squadre di ciclisti dilettanti. Tra gli arrestati, oltre al proprietario del team e all'ex direttore sportivo, anche un farmacista, che avrebbe rifornito la squadra di farmaci vietati dalla normativa sul doping, in assenza di prescrizione medica.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Sono quattro le persone iscritte nel registro degli indagati per il crollo di un frammento di un capitello che ha provocato la morte di Daniel Testor Schnell, 52enne turista spagnolo.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Prestigiosi arresti grazie agli indizi probatori della Squadra Mobile di Ancona dopo una rapina a Pisa. La banda dall'alto tenore di vita aveva agito anche nella città dorica con lo stesso modus operandi
di Laura Rotoloni
vivere.biz/laurarotoloni
È morto dopo alcune ore di coma un 22enne italiano in vacanza a Iloret de Mar, vicino a Barcellona.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Le applicazioni di messaggistica istantanea fanno ormai parte del nostro vivere quotidiano. La ricezione e l’invio di messaggi scandisce la nostra giornata. Ad aiutarci a approfondire come utilizzarle anche per il nostro business il libro “Marketing tra WhatsApp, SMS, Telegram e Messenger” di Michele Pinto.
di Redazione
È operativo dal mese di marzo il nuovo assetto della rete commerciale italiana di UniCredit. Il progetto appena varato costituisce un importante passo avanti nel processo di riorganizzazione della banca secondo un modello che garantirà una migliore capacità di risposta ai bisogni dei clienti. Una struttura più semplice e focalizzata, processi decisionali più rapidi e maggiore efficienza operativa sono i punti di forza della banca in Italia.
Tre persone sono morte sabato notte dopo essere precipitate con l'auto nel fiume Serchio a San Giuliano Terme, in provincia di Pisa.
da Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni
È rimasta chiusa in auto per 4 ore in pieno giorno, per questo una bambina di 17 mesi è stata ricoverata in gravi condizioni all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze dove è morta poche ore dopo.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Sono due le persone arrestate a Sesto Fiorentino in seguito ad alcuni tafferugli scoppiati tra le forze dell’ordine e un gruppo di cittadini cinesi.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Dopo la stazione unica appaltante, oggi un unico servizio per l'ufficio di Bruxelles. La macroregione Marche, Umbria e Toscana diventa sempre più concreta. Oggi nella città delle istituzioni Europee è stato siglato il protocollo d'intesa che sancisce l'avvio del percorso dell'Italia Centrata.
www.regione.marche.it
Prima una riunione operativa tra i rappresentanti delle Regioni per definire alcune azioni condivise da attuare nel breve periodo e poi la presentazione in conferenza stampa, a Perugia, nella storica sede della Regione Umbria,a Palazzo Donini, per illustrare le strategie del progetto di eccellenza interregionale in partnership “ In It.inere”, coordinato dall’Umbria a cui partecipano Marche, Toscana, Lazio, Abruzzo e Sardegna.
www.regione.marche.it
Una sola voce in Europa e nella Penisola, avviando il percorso di avvicinamento alla Macroregione dell’Italia centrale. Mercoledì 16 giugno, a Bruxelles, i presidenti delle Regioni Marche, Toscana e Umbria unificheranno le proprie rappresentanze in sede europea presso gli uffici di Rond Point Schuman.
www.regione.marche.it
Paura nella scuola elementare Saffi di Carrara, dove un cancello è caduto travolgendo due bambini.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Sabato 11 e Domenica 12 Giugno si terrà "La fiaccola votiva" che percorrerà km e km da Assisi a Siena, non mancate.
www.comune.assisi.pg.it
Tragica uscita in bici per un 63enne che insieme ad alcuni amici stava trascorrendo un tranquillo pomeriggio di sport.
di Grazia Tuderi
redazione@viverecamerino.it
Una voragine di circa 200 metri di lunghezza e 7 di larghezza si è aperta intorno alle 6.30 sul Lungarno Torrigiani, tra Ponte Vecchio e Ponte alle Grazie, in pieno centro a Firenze.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Le Regioni Marche, Toscana e Umbria stanno definendo un percorso per realizzare una centrale unica per gli acquisti aggregando le diverse strutture che attualmente, in ogni singola regione, provvedono alla gestione delle gare per l’acquisto di beni e servizi in sanità, ma anche in altri settori quali i servizi di pulizia, lavanderia e ristorazione per enti pubblici, vigilanza armata, guardiania e manutenzione degli immobili pubblici.
www.regione.marche.it
Una bambina di 3 anni è stata trovata morta a Calambrone, in provincia di Pisa. La piccola viveva in un alloggio fatiscente privo di corrente elettrica, insieme alla mamma e al compagno della donna.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Un 27enne biologo fiorentino, Lorenzo Borella, è morto durante un'immersione in Malesia.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Due operai sono dispersi dopo un crollo avvenuto nella cava Gioia di Colonnata nel primo pomeriggio di giovedì.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Nel 2015 la W&B ha pubblicato 26 ebook ugualmente distribuiti tra fantasy e fantascienza. Tra tutti una giuria specializzata ha selezionato "Colpo Grosso" della scrittrice toscana Irene Grazzini come miglior racconto dell'anno.
da Wizards & Blackholes
www.wizardsandblackholes.it
Il fenomeno dei crimini informatici è in rapidissima crescita, sia per quanto riguarda la portata che per quanto concerne la complessità degli attacchi. Anche i quotidiani Vivere hanno subito nella notte tra il 3 e il 4 aprile 2016 un attacco informatico che ha reso il sito indisponibile dalle 2 di notte fino al pomeriggio di lunedì.
di Redazione
Un’infermiera dell’ospedale di Piombino, è stata arrestata dai carabinieri del Nas di Livorno con l'accusa di omicidio continuato aggravato.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Arezzo: il vento gli porta via i soldi della pensione, le banconote restituite grazie ad una fioraia
Aveva appena prelevato la pensione, ma il vento gli ha fatto volare via i soldi. Questa la disavventura capitata ad un anziano a Rassina nel comune di Castel Focognano (Arezzo).
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Un giovane tedesco di 19 anni, Florian Gregor Schmidt, residente a Montescudaio, è stato trovato morto martedì mattina intorno alle 7 in piazza del Duomo a Pisa.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Diversi never hanno aderito ad un appuntamento locale, la mezza maratona di Corinaldo, che da sempre raccoglie molti velocisti del circondario. Marco Olivi e Andrea Papalini impiegano 1h e 40 min circa per percorre i 21 km di sali e scendi di Corinaldo e Tamara Fileri, nella sua gara di casa, conclude dopo 2 ore e 20 minuti.
Squadra podistica senigalliese
È grave, ma non in pericolo di vita la bimba di 14 mesi di Lucca ricoverata all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze dopo che i medici hanno rilevato la presenza di cocaina e di benzodiazepine nel suo organismo.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Un’insegnante di un asilo nido comunale di Pisa, di 58 anni è stata arrestata dai carabinieri con l’accusa di maltrattamenti su nove bambini.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
La storia dei quotidiani Vivere Nasce nel 2003 a Senigallia, nelle Marche. Quotidiani che da sempre hanno una marcia in più: l'amore per la città che li ospita.
di Michele Pinto
vivere.biz/michelepinto
Salvatore Ligresti, costruttore ed ex patron di Fondiaria-Sai, è stato condannato a 2 anni e mezzo per corruzione nell'ambito del processo d'appello sull’urbanizzazione dell’area Castello a Firenze.
da Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni
Un'occasione per diffondere la cultura della donazione in ottica interculturale. Nell'ambito del progetto "Emoglobina senza frontiere. Programma di integrazione sanitaria degli immigrati nelle regioni Umbria, Marche e Toscana", il Gsi Marche (Gruppi solidarietà internazionale) invita, martedì 6 ottobre alle ore 18 presso la sala consiliare in piazza S. D'Acquisto 1 a Villa Pigna, nel comune di Folignano, al primo di una serie di incontri previsti nella regione Marche per sensibilizzare tutti, in particolar modo i cittadini stranieri, al tema della donazione del sangue, midollo osseo e cellule staminali ricavate da sangue cordonale placentare.
da CSV Marche
www.csv.marche.it
Da sempre gli scienziati prendono ispirazione dai romanzi di fantascienza per le loro invenzioni. Con questa raccolta cinque autori di fantascienza prendono ispirazione dal lavoro degli scienziati per i loro racconti. In particolare al centro della scena troviamo la Stazione Spaziale Internazionale, i suoi occupanti italiani, la scoperta di nuovi pianeti, l'orto spaziale, la tecnologia indossabile e molto altro.
da Wizards & Blackholes
www.wizardsandblackholes.it