Montevarchi: coniugi uccisi dal Covid a 72 ore di distanza l'uno dall'altro

1' di lettura 04/11/2020 - La coppia, 83 anni lui, 82 lei, era molto conosciuta a Montevarchi in quanto proprietaria dello storico esercizio commerciale "Tappeto Elegante". A dare notizia della scomparsa è stata la stessa sindaca montevarchina Silvia Chiassai con un commovente post pubblicato su Facebook:

"Un'altra perdita dolorosa per la nostra città. Purtroppo Mario Righeschi e sua moglie (Marcella Cappellini n.d.r.), sono deceduti l'una a pochi giorni dall'altro. L'attività storica del Tappeto Elegante è sempre stata un punto di riferimento per i montevarchini. Mario Righeschi era stato anche dirigente dell'Aquila Calcio. A nome della nostra comunità esprimo le mie più sentite condoglianze alla famiglia Righeschi".

Toccante il saluto di uno dei figli, il tenore David Righeschi:

"Mi viene di pensare all'amore che i miei si sono sempre dimostrati e all'amore per un mestiere come il nostro, lo spettacolo, che serve a dare felicità agli altri e che a volte per chi lo fa è pesante come un macigno o leggero come l'aria... poi penso all'ironia della vita...e cioè che nello stesso giorno mi hanno lasciato un mio idolo (Gigi Proietti) e i miei piu grandi fans e penso come la vita sia un cerchio.

Quindi se mai non dovesse bastare voglio dire ancora grazie ai miei genitori per la vita che mi hanno regalato e per il sostegno che mi hanno sempre concesso nel seguire le mie aspirazioni di artista".

La coppia, sposata da 63 anni, era stata ricoverata inizialmente al "San Donato" e aveva contratto il virus nei primi giorni dello scorso ottobre.






Questo è un articolo pubblicato il 04-11-2020 alle 11:38 sul giornale del 05 novembre 2020 - 183 letture

In questo articolo si parla di cronaca, arezzo, articolo, niccolò staccioli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bAL2





logoEV