Firenze: Piazza Poggi, via libera ai lavori di riqualificazione

1' di lettura 07/01/2021 - Sarà rimessa a nuovo la pavimentazione di piazza Poggi. É quanto prevede il progetto definitivo approvato dalla giunta comunale nell’ultima seduta del 2020 su proposta dell’assessore alla Mobilità Stefano Giorgetti

“Continua l'impegno dell'Amministrazione per la riqualificazione delle strade e piazze cittadine, sottolinea l’assessore Giorgetti. Il progetto relativo a piazza Poggi si aggiunge infatti ai molti interventi realizzati, come via dei Bardi, lungarno Acciauoli, via Cerretani-via Panzani, e a quelli in corso tra cui via Guicciardini, via dei Pescioni e Borgo dei Greci”. Il progetto riguarda le porzioni carrabili della piazza sui due lati della Torre San Niccolò e da cui si accede anche alle rampe pedonali che collegano piazza Poggi con via dei Bastioni.

La zona pedonale posta nella parte centrale come pure le aree a verde non saranno interessate da questo intervento. Il progetto ha già un finanziamento di 110.000 euro provenienti dagli oneri di urbanizzazione dell’intervento del complesso Demidoff e altri fondi saranno stanziati per il completamento della riqualificazione.






Questo è un articolo pubblicato il 07-01-2021 alle 21:55 sul giornale del 09 gennaio 2021 - 182 letture

In questo articolo si parla di cronaca, umbria, articolo, Danilo Bazzucchi