La Maremma da primato: Porto Ercole tra i borghi più belli d’Italia.

1' di lettura 22/01/2014 - PORTO ERCOLE - Adesso è ufficiale: la parte più antica di Porto Ercole è entrata a far parte dei Borghi più Belli d’Italia.

Sabato prossimo 25 gennaio alle ore 11.00 in piazza Santa Barbara avrà luogo la cerimonia di consegna dell’attestato al quale seguirà l’invio della targa che verrà apposta ben visibile a tutta la cittadinanza ed ai turisti della frazione. Saranno presenti all’evento il sindaco del Comune di Monte Argentario, Arturo Cerulli, l’assessore alla delegazione di Porto Ercole, Michele Lubrano, l’incaricato allo sviluppo del Progetto Caravaggio, Alessandro Lucignani, il presidente del Comitato Nazionale per la Valorizzazione dei Beni Storici, Culturali e Ambientali, Silvano Vinceti ed il presidente dell’associazione Borghi più Belli, Fiorello Primi che consegnerà l’attestato all’amministrazione.

Il progetto, che è stato curato, in particolare dagli assessori Lubrano e Fabrizio Arienti con Lucignani che ha coordinato un gruppo di cittadini particolarmente attivi, offre a Porto Ercole la possibilità di entrare in un circuito nazionale che permetterà la massima visibilità sia del luogo che degli eventi che vi si tengono nel corso dell’anno. D’altro lato, il paese argentarino dovrà attenersi ad alcune prescrizioni quali il mantenimento dello stato dei luoghi e la collocazione di una particolare e adeguata cartellonistica.






Questo è un articolo pubblicato il 22-01-2014 alle 13:11 sul giornale del 23 gennaio 2014 - 699 letture

In questo articolo si parla di attualità, il giunco

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/XoB





logoEV