Dicomano – Contea. Arriva la pista ciclabile lungo la Sieve.

1' di lettura 07/02/2014 - Dicomano-Contea: Il progetto sarà presentato sabato 8 in un’assemblea pubblica. Dicomano e Contea saranno unite da una pista ciclo-pedonale;

la cui realizzazione rientra in un piano comunale e comprensoriale che prevede la progettazione e realizzazione, nel periodo 2013 – 2015, di un percorso attrezzato lungo il Fiume Sieve per il convogliamento e la messa in sicurezza del traffico ciclo pedonale.

Il tracciato, di lunghezza complessiva di m. 1691, ha inizio in prossimità della Fraz. Sandetole e si sviluppa lungo la sponda del fiume Sieve fino a Piandrati dove è prevista la realizzazione di una passerella pedonale e ciclabile in legno per l’attraversamento del fiume fino a raggiungere la loc. di Celle – Dicomano.

Il progetto nasce dalla convinzione della necessità di dare risposta alla crescente sensibilità ambientale, alla volontà di favorire una rinnovata fruibilità delle fasce fluviali e valorizzarne le potenzialità turistico-ricreative. Per la realizzazione dell’opera il Comune di Dicomano ha ottenuto contributi regionali e dall’Unione dei Comuni del Mugello; inoltre il Comune ha inserito il progetto complessivo nel programma triennale delle opere pubbliche 2013/2015.

L’Amministrazione Comunale di Dicomano, sabato 8 febbraio 2014 alle ore 10.30 presso la sala consiliare del Comune, illustra a tutti i cittadini il “Parco Fluviale. Progetto per la realizzazione della pista ciclopedonabile Dicomano – Contea Lungo la Sieve”. Intervengono:

•Ida Ciucchi , Sindaco del Comune di Dicomano

•Filippo Poggiali, Assessore ai Lavori Pubblici

•Sergio Signanini, Legambiente Toscana

•Dott. Alessandro Bartolozzi, Tecnico progettista

•Ing. Enrico Galigani, Tecnico progettista

•Arch. Giuseppe Rosa, Tecnico progettista Unione Comuni Montani Mugello.






Questo è un articolo pubblicato il 07-02-2014 alle 11:44 sul giornale del 08 febbraio 2014 - 687 letture

In questo articolo si parla di attualità, OK!Mugello

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/X9m





logoEV