17 febbraio 2021





16 febbraio 2021


...

Prendersi cura di chi si prende cura delle bambine e dei bambini e delle famiglie: la qualità dei servizi per l’infanzia passa senz’altro anche da qui. La Regione Toscana ha promosso, nell’ambito delle attività del Centro regionale di documentazione e analisi per l’infanzia e l’adolescenza presso l’Istituto degli Innocenti, un percorso che ha previsto il coinvolgimento dei Coordinamenti zonali infanzia afferenti alle trentacinque Conferenze dell’educazione e dell’istruzione toscane, con la finalità di individuare strategie e strumenti per la progettazione di una buona organizzazione dei servizi educativi e per la creazione di condizioni favorevoli allo sviluppo di relazioni positive. 





15 febbraio 2021


...

Stanno partendo i bonifici per i bar, ristoranti e imprese del divertimento che avevano partecipato al bando di aiuti della Regione, pubblicato a gennaio e destinato a chi nei primi undici mesi del 2020, a causa del lockdown e delle restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria, aveva patito perdite sui fatturati per almeno il 40 per cento rispetto allo stesso periodo dell’anno prima. Ogni impresa poteva contare su un indennizzo di 2500 euro: di meno nel caso la società abbia iniziato ad operare dopo gennaio, proporzionalmente ai mesi di attività.






13 febbraio 2021


...

In 86 Rsa della Toscana, oltre un quarto del totale, i contributi regionali saranno utilizzati per realizzare  le ‘stanze degli abbracci', luoghi dedicati e protetti per favorire l’incontro tra gli ospiti e i familiari.







12 febbraio 2021






11 febbraio 2021

...

Ancora un incidente sul lavoro in Toscana e ancora una persona deceduta. Questa volta è accaduto a Empoli, nella Falegnameria Francesco di via Pontorme. Da quanto appreso, per motivi ancora da accertare, un compressore sarebbe esploso. La vittima, il titolare 68enne dell'impresa Francesco Santiccioli, è stata rinvenuta sotto mobili e pezzi di legno. Per lui non c'è stato niente da fare.


...

Per accedere i gruppi di visitatori dovranno prenotare il tour telefonicamente, dal martedì al venerdì, allo 0587 27171. Allo stesso numero si potranno avere tutte le informazioni riguardo le modalità di visita e le restrizioni ancora in essere. La visita online parte dal link 'Tour Virtuale' nella home page del Museo Piaggio - MUSEOPIAGGIO.COM - e dalle pagine web VESPA.COM e PIAGGIO.COM