6 marzo 2021

...

Dal controllo del materiale abbandonato è stato possibile risalire a una ditta edile di un comune della provincia. L’operazione è stata effettuata in collaborazione con la Polizia Municipale: gli agenti del Reparto dell’Isolotto hanno infatti denunciato il titolare per abbandono di rifiuti non pericolosi. Mercoledì lo stesso titolare ha proceduto alla pulizia della zona.



...

Il giovane, di origini francesi, in tarda serata il 14 novembre 2020 derubò un uomo originario della Campania. Assieme a un complice ancora ignoto, colpì la vittima con dei pugni e gli sfilò il portafogli, al cui interno si trovavano documenti e cento euro in contanti.




...

Un anno fa, scompariva, dopo lunga malattia, Giacomo Ricci, nome storico del teatro italiano, amico e collaboratore stretto di Carmelo Bene e Giorgio Albertazzi, regista e interprete che aveva lavorato con nomi come Eduardo e Sandro Bolchi. Autore – negli anni ’80- ’90 e oltre – di testi come “La gabbia scotta” (sul ’68), “Incubosperanza in un tempo” (sul dramma della droga, più volte rappresentato nel circuito delle manifestazioni degli enti locali) e “Nerone.Autodifesa di un mostro” : sull’istrionico imperatore che la critica storica più avveduta da tempo vede in un’ottica più obbiettiva, inquadrando la sua vicenda nella complessa trama del conflitto tra i Cesari e il Senato, vero e proprio “leitmotiv” della storia romana, da Romolo a Cesare e ad Adriano.




...

Sono 8.303 le domande di partecipazione al concorso Estar per assunzioni a tempo indeterminato di infermieri per tutte le Aziende Sanitarie della Toscana (il termine per la presentazione delle domande scadeva giovedì, 4 marzo alle 12).


5 marzo 2021





4 marzo 2021





3 marzo 2021

...

Da quanto ricostruito dai carabinieri, l'uomo ha portato via una confezione di carne e 4 stecche di cioccolato dagli scaffali di vendita, nascondendo tutto all’interno del giubbotto. Non soddisfatto, riusciva a raggiungere il retrostante magazzino dove trovava ed asportava un telefono mobile aziendale, cercando poi di scappare








2 marzo 2021






1 marzo 2021


...

Esaote, azienda leader nel settore del biomedicale con sede anche a Firenze, lancia egeneration, progetto rivolto a giovani laureate e laureati nelle università toscane, che ha l’obiettivo di creare una nuova generazione di specialisti nel settore dell’alta tecnologia in sanità.




27 febbraio 2021