2 aprile 2021


...

I Finanzieri del Comando di Livorno, in esito all’operazione “Black Coop”, hanno eseguito due misure di prevenzione patrimoniale (ex art.20 del Cod. Antimafia) concretizzatesi nel sequestro di beni e valori per 650mila euro nei confronti di 2 imprenditori (un italiano e un albanese) a vario titolo coinvolti nella commissione di reati fiscali e fallimentari, contro il patrimonio e intestazioni fittizie di beni.


...

Nel 2020, nonostante il blocco delle attività economiche causa Covid e la conseguente drastica riduzione della quantità di rifiuti prodotta – oltre 5 mln di tonnellate in meno rispetto al 2019 – il costo totale della TARI non arresta la sua corsa e raggiunge il livello record di 9,73 miliardi con un incremento dell’80% negli ultimi 10 anni.


1 aprile 2021



...

Ad inizio novembre é stato approvato dalla Camera il testo del disegno di legge Zan, che contiene misure di prevenzione e contrasto della discriminazione e della violenza per motivi legati al sesso, al genere, all'orientamento sessuale, all'identità di genere e alla disabilità.


31 marzo 2021

...

In vista della redazione del Recovery Plan, Il presidente della Regione: "Il 30 aprile sarà presentata la cornice generale, le Regioni entreranno in gioco successivamente". L'europarlamentare e coordinatore nazionale di Forza Italia: "Disegnare un'Italia diversa. Chiediamo flessibilità, il quadro dei danni della pandemia non è ancora definitivo"







...

Siglato dal Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Andrea Orlando, di concerto con il Ministro dell'Economia e delle Finanze, Daniele Franco, il decreto di riparto delle risorse delle Regioni per interventi di integrazione salariale straordinaria e mobilità in deroga per i lavoratori e le imprese delle aree di crisi complessa.  


30 marzo 2021

...

Ridurre le emissioni inquinanti e i consumi di energia degli edifici comunali, abbattendo i costi e l’impatto ambientale. E’ l’obiettivo del pacchetto di interventi dal valore complessivo di 10 milioni di euro in corso di realizzazione in immobili sedi di uffici comunali, istituti scolastici, impianti sportivi, edifici erp e non solo





29 marzo 2021



27 marzo 2021




...

Al termine di una rapida attività di indagine, i Carabinieri della Stazione di Città di Castello, molto attenti e competenti su questo tipo di “antipatico” crimine, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica, due persone resesi responsabili dell’ipotesi di reato di truffa aggravata in concorso, posta in essere sul web.



26 marzo 2021





25 marzo 2021





24 marzo 2021




...

Lavori di scavo per la realizzazione di un’infrastruttura telefonica comporteranno da mercoledì 24 fino a lunedì 29 marzo il divieto di sosta con rimozione in ambo i lati di via del Pantano, dal civico 40/A al civico 68.