9 aprile 2021

...

Abbiamo la necessità di spedire un pacco? Siamo alla ricerca del modo più comodo e conveniente per farlo? Probabilmente siamo venuti a conoscenza della possibilità di spedire il nostro pacco via web, ma non ci è ben chiaro in mente il funzionamento di questa procedura, e soprattutto ci chiediamo perché dovremmo usare questo metodo piuttosto che affidarci ad un metodo di spedizione tradizionale, ad esempio utilizzando il servizio delle poste.


...

Al via un pacchetto articolato di misure per l’agricoltura sostenibile a favore dell’ambiente. La giunta ha approvato le delibere presentate dall’assessora all’agroalimentare Stefania Saccardi a favore di interventi che rientrano nelle misure agro-climatico-ambientali. 



8 aprile 2021

...

La situazione economica illustrata in commissione Sviluppo economico guidata da Ilaria Bugetti (Pd). Parere favorevole a maggioranza. Astenuti Fratelli d’Italia e Movimento 5 stelle. Contrari Lega e Forza Italia.  




7 aprile 2021

...

Una vasta e profonda area depressionaria, posizionata sull’Europa centro-settentrionale, sta determinando l’afflusso di aria polare verso le nostre regioni, innescando una intensificazione dei venti dai quadranti settentrionali e occidentali e un sensibile calo delle temperature su gran parte dell’Italia.





6 aprile 2021




...

In questo difficile periodo di emergenza e di sacrifici che ci accomuna per uscire da una lunga pandemia globale, vi arrivi l'augurio della nostra redazione per una Pasqua quanto più possibilmente serena e affine a quella da voi auspicata.


3 aprile 2021




2 aprile 2021


...

I Finanzieri del Comando di Livorno, in esito all’operazione “Black Coop”, hanno eseguito due misure di prevenzione patrimoniale (ex art.20 del Cod. Antimafia) concretizzatesi nel sequestro di beni e valori per 650mila euro nei confronti di 2 imprenditori (un italiano e un albanese) a vario titolo coinvolti nella commissione di reati fiscali e fallimentari, contro il patrimonio e intestazioni fittizie di beni.


...

Nel 2020, nonostante il blocco delle attività economiche causa Covid e la conseguente drastica riduzione della quantità di rifiuti prodotta – oltre 5 mln di tonnellate in meno rispetto al 2019 – il costo totale della TARI non arresta la sua corsa e raggiunge il livello record di 9,73 miliardi con un incremento dell’80% negli ultimi 10 anni.


1 aprile 2021



...

Ad inizio novembre é stato approvato dalla Camera il testo del disegno di legge Zan, che contiene misure di prevenzione e contrasto della discriminazione e della violenza per motivi legati al sesso, al genere, all'orientamento sessuale, all'identità di genere e alla disabilità.


31 marzo 2021

...

In vista della redazione del Recovery Plan, Il presidente della Regione: "Il 30 aprile sarà presentata la cornice generale, le Regioni entreranno in gioco successivamente". L'europarlamentare e coordinatore nazionale di Forza Italia: "Disegnare un'Italia diversa. Chiediamo flessibilità, il quadro dei danni della pandemia non è ancora definitivo"







...

Siglato dal Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Andrea Orlando, di concerto con il Ministro dell'Economia e delle Finanze, Daniele Franco, il decreto di riparto delle risorse delle Regioni per interventi di integrazione salariale straordinaria e mobilità in deroga per i lavoratori e le imprese delle aree di crisi complessa.  


30 marzo 2021

...

Ridurre le emissioni inquinanti e i consumi di energia degli edifici comunali, abbattendo i costi e l’impatto ambientale. E’ l’obiettivo del pacchetto di interventi dal valore complessivo di 10 milioni di euro in corso di realizzazione in immobili sedi di uffici comunali, istituti scolastici, impianti sportivi, edifici erp e non solo





29 marzo 2021