IN EVIDENZA



27 aprile 2021



...

Nella commissione guidata da Alessandro Capecchi (FdI) è stato audito il presidente Lorenzo Petretto. Approvato anche il Rendiconto del Consiglio regionale per l'esercizio finanziario 2020.




26 aprile 2021






...

Giungla urbana, Gualchiera, palazzo Benassai, scuola Pier Cironi, piscina di Iolo, via ai lavori fino al 2024 per 106 milioni. Il recupero della Gualchiera di Coiano tra le opere pubbliche previste nel piano triennale del Comune ma anche le scuole, impianti sportivi e strade.


...

Una proposta per aumentare il polmone verde urbano e non solo. Piante e alberi sono importanti per il benessere dei cittadini anche dal punto di vista estetico e di arredamento urbano. Anche con interventi di arte contemporanea distribuita in spazi e superfici.


25 aprile 2021

...

Probabilmente già da lunedì 26 aprile, la formula della scorsa estate potrà ripetersi anche per questo anno, appena saremo in zona gialla. Attrezzare i marciapiedi e gli spazi antistanti i bar e i ristoranti senza i costi di occupazione suolo pubblico, in rinnovo automatico per chi ne aveva già fatto richiesta e facilmente on-line per chi lo vorrà fare questa estate.


24 aprile 2021



23 aprile 2021



...

A Prato non sono mai mancate le occasioni per uscire e scoprire i tesori culturali del suo territorio, grazie ad ArteMìa.





22 aprile 2021

...

Un'estate a Prato con 250mila euro per gli eventi in città. L'estate e il settembre pratese 2021 è fiduciosa ed ha i suoi contenuti, piccoli numeri, intesi come posti per il pubblico negli eventi, ma tante fresche attrazioni.


...

La commissione Ambiente del Consiglio regionale licenzia all’unanimità la proposta di legge a sostegno dei Comuni in difficoltà per l’emergenza pandemica. Si tratta della terza proroga dopo quelle per varianti e riqualificazione del patrimonio edilizio.






...

Per celebrare la cultura civica dei diritti e delle responsabilità, proprio per affrontare le attuali situazioni critiche, rigenerare il patto educativo, valorizzare le responsabilità della Costituzione nazionale. Ecco i dettagli degli eventi proposti:


...

Gli archivi, non solo video, del Museo Pecci e i centri di documentazione dell'arte contemporanea saranno al centro del prossimo incontro on-line del 28 aprile.


21 aprile 2021


...

Salari svincolati dalla logica del cottimo, premi incentivanti e limiti sul carico di lavoro, Tfr, previdenza, malattia, straordinari, maggiorazioni per i servizi notturni e festivi. Sono alcune delle tutele che dovranno essere applicati anche ai riders secondo un accordo condiviso da sindacati e Regione e che punta a garantire dignità della persona e diritto contrattuali anche ai lavoratori della gig economy.


20 aprile 2021