IN EVIDENZA



7 ottobre 2021

...

ROMA (ITALPRESS) – “In aprile crescita del Pil era stimata al 4,5% mentre ora prevediamo un aumento del 6%, si tratta di una variazione molto significativa e tutti i previsioni stanno rivedendo al rialzo le stime sulla crescita economica e sul 6% credo ci sia un valido consenso”.




...

ROMA (ITALPRESS) – A sette mesi dalla vaccinazione non si registra una riduzione dell’efficacia dei vaccini Covid-19 a mRna nella popolazione generale, mentre si osserva una lieve diminuzione nella protezione dall’infezione (sintomatica o asintomatica) in alcuni gruppi specifici.





...

Enti locali più vicini ai cittadini e alle imprese, con servizi più efficienti e accessibili. E' questo l'obiettivo dell'intesa che la Regione e ALI–Lega delle Autonomie Locali stipuleranno a breve, impegnandosi a promuovere l'innovazione nella pubblica amministrazione, diffondendo le buone pratiche all'intero territorio regionale.






6 ottobre 2021

...

ROMA (ITALPRESS) – ORICON – Osservatorio Ristorazione Collettiva e Nutrizione – ha effettuato un’analisi sugli impatti socio economici e occupazionali che potrebbero essere generati dagli investimenti previsti nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) per quanto riguarda asili nido e servizi per l’infanzia, così come per l’estensione del tempo pieno e delle mense, andando a stimare il contributo che il settore della ristorazione collettiva è in grado di fornire alla ripresa economica e sociale dell’Italia nella fase post pandemica.





...

Riparte la stagione agonistica Juniores dello sci nautico in Italia. Tutto pronto, infatti, per la seconda tappa del Campionato italiano in programma in Toscana, presso l'iconico pontile di Forte dei Marmi. Al via oltre 110 concorrenti fra cui spiccano i componenti del Team Italia Juniores: Leonardo Apreda, Rufo Massimo Baita, Ian Catanzariti, Valerio Funari, Brando Giovannoni, Francesco Lazzarini, Filippo Marullo, Tommaso Noah Pavoni, Michele Scoppa. gm/mrv/red





...

Al via dal 25 ottobre la campagna antinfluenzale 2021-2022. I primi a ricevere il vaccino, come da indicazioni ministeriali, saranno i pazienti ultra 70enni con almeno due patologie tra quelle indicate a livello nazionale o con una sola delle stesse patologie (se con complicanze). Per questa categoria di persone è messo a disposizione il vaccino quadrivalente adiuvato.


...

Riparte il turismo nelle città d'arte. A Firenze sono state 1 milione e 255mila le presenze in estate, con una crescita del +185,7% rispetto al 2020, ma lontana dai valori pre-pandemia rispetto ai quali si registra un -60 per cento. È il bilancio estivo che emerge dai dati elaborati dal Centro studi di Firenze. gtr/red


5 ottobre 2021










4 ottobre 2021




...

ROMA (ITALPRESS) – La Roma rispetta i pronostici e supera con merito in casa l’Empoli per 2-0. Dopo un avvio ben approcciato da entrambe le squadre ma senza grossi squilli offensivi, sono i toscani a rendersi pericolosi per primi con Bandinelli al 26′, che anticipa Karsdorp e manda alto di testa dopo un bel cross dalla destra di Di Francesco.