IN EVIDENZA



20 novembre 2021





...

E' l'unico ad andare contro corrente il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli che giovedì alla conferenza delle Regioni, convocata urgentemente per formulare una proposta univoca al Governo per cercare di arginare l'avanzata del Covid, ha espresso parere contrario all'ipotesi di un "green pass rafforzato".


...

Il dettaglio della situazione giornaliera dei posti letto Covid suddivisi per Azienda Sanitaria e Azienda Ospedaliero Universitaria con gli indici di saturazione delle terapie intensive e delle aree mediche non intensive.



19 novembre 2021




...

La “Malegria” è un’allegria sporcata di malinconia, è la risata dopo il pianto: da qui la scelta del titolo del nuovo progetto discografico full lenght di GANOONA, un disco contaminato proprio da questa sensazione di felicità agrodolce, la scintilla da cui hanno preso vita, in misura diversa, tutte le dieci canzoni dell’album.




18 novembre 2021



...

"L'orientamento è uno degli elementi fondamentali, su cui puntiamo sia per la scuola che per l'università ed è da ristudiare" per "aiutare i ragazzi a scegliere, che è una cosa completamente diversa da dirgli che cosa c'è" dice la ministra dell'Università e della Ricerca Maria Cristina Messa al Salone Orientamenti di Genova fcn/tvi/mrv


...

Riapre il salone espositivo virtuale che valorizza il patrimonio di brevetti nati nelle università toscane e fa incontrare inventori e inventrici con le imprese. La seconda edizione di TID - Toscana Inventors Day si terrà giovedì prossimo 18 novembre ed ha come filo conduttore gli ambiti “green transition & sustainable tech”.



...

"Le prime iniezioni di vaccino nel nostro paese sono state fatte il 27 dicembre, meno di 11 mesi fa, oggi l'Italia ha 92 milioni di dosi somministrate". Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, nel corso del convegno di FNOMCeO "Riflessioni sulla pandemia da Sars-Cov2. Il contributo del comparto difesa e sicurezza sulla mitigazione e nel contrasto". sat/red



17 novembre 2021

...

REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – Maxioperazione anti-‘ndrangheta in tutta Italia. Le Squadre mobili di Reggio Calabria, Milano, Firenze e Livorno, con il coordinamento del Servizio centrale operativo della Direzione centrale anticrimine della Polizia di Stato, hanno eseguito oltre 100 misure cautelari – emesse dalle Procure antimafia di Reggio Calabria, Milano e Firenze – a conclusione di indagini che hanno riguardato esponenti della ‘ndrangheta operanti in stretto accordo tra loro, in diverse parti del territorio nazionale.




...

"Ricordiamo che la scuola è oggi in sicurezza: il 95% del personale ha fatto la prima dose di vaccino e il 92% ha la seconda e stiamo andando a grandi passi verso la terza" dice il ministro dell'Istruzione, Patrizio Bianchi, a margine dell'inaugurazione del salone orientamenti di Genova. fcn/tvi/gtr


...

Saldi quest’anno nelle stesse date per tutta Italia e senza deroghe al divieto di vendite promozionali nel mese che li precede. La giunta regionale ha fissato con una delibera le date. I saldi di fine stagione di Natale inizieranno il giorno prima dell’Epifania, il 5 gennaio 2022, e quelli estivi il 3 luglio. Le vendite con sconto potranno proseguire per sessanta giorni. 


16 novembre 2021


...

ROMA (ITALPRESS) – “L’impianto del vertice Cop, va ripensato: 194 stati, dai più piccoli ai più grandi, trovare un compromesso valido per tutti è quasi impossibile, un risultato importante è stato raggiunto: tutti i paesi hanno accettato di tenere il surriscaldamento globale sotto 1 grado e mezzo e non più due, mezzo grado in meno è molto importante.




...

ATTIVISTI GRUPPO TELEGRAM 'BASTA DITTATURA' (DIRE) Roma, 15 nov. - La Polizia di Stato di Torino ha eseguito nella mattinata odierna 17 decreti di perquisizione nei confronti degli attivisti NO Vax/ NO Green Pass più radicali affiliati al noto canale social 'Basta Dittatura', uno degli spazi web di maggiore riferimento nella galassia dei negazionisti del COVID 19.



...

(DIRE) Firenze, 15 ov. - In Toscana sono 291 i nuovi casi di Coronavirus su 12.688 test. Lo riferisce il presidente della Regione, Eugenio Giani, che come di consueto anticipa sui social i dati del bollettino giornaliero sull'emergenza pandemica.


...

Scrittore, poeta e cantautore sarà venerdì 19 novembre sul palco del Tuscany Hall, con il suo tour "Abissale"



15 novembre 2021


...

ROMA (ITALPRESS) – Nuove defezioni in casa Italia il giorno dopo il pari con la Svizzera. Dopo Alessandro Bastoni, che non avrebbe recuperato in tempo per la sfida di lunedì a Belfast contro l’Irlanda del Nord, nell’ultima giornata del girone di qualificazione mondiale, altri due calciatori lasceranno il ritiro nelle prossime ore.