IN EVIDENZA



23 novembre 2021

...

VERONA (ITALPRESS) – La prova del nove del Bentegodi sorride all’Hellas Verona. Nel primo dei due posticipi del lunedì la squadra di Tudor batte l’Empoli 2-1 e vola nella prima metà della classifica: alla quinta rete stagionale di Barak risponde il primo sigillo di Romagnoli ma nel recupero è letale un tiro deviato di Tameze.






...

Sono passati oltre 30 anni (20/11/1989) da quando le Nazioni Unite hanno adottato la Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, che per la prima volta ha riconosciuto i bambini come aventi diritti civili, sociali, politici, culturali ed economici. L’Italia l’ha ratificata il 27 maggio 1991.




...

Presentazione del XII Festival Zipoli, dal 27 novembre 2021 al 5 gennaio 2022, organizzato dagli assessorati alla Cultura e alla Pubblica Istruzione del Comune di Prato e dall'assessorato alla Cultura del Comune di Carmignano con il patrocinio e il contributo della Regione Toscana, il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Prato e Banca Fideuram e la collaborazione della Diocesi di Prato, la Scuola Comunale di Musica Verdi, Rotary Club e Lions Club Prato.


...

Il turismo crescerà del 6,6% nel 2021. E' la previsione del ministro Massimo Garavaglia intervenuto all'Assemblea di Confesercenti. Per il 2022 l'attesa è del 4,5-5%, ma dipende molto dalle incognite sul tavolo. Il settore di servizi ha avuto un incremento notevole nel corso degli ultimi anni, al netto del periodo di pandemia, e una componente importante è dovuta proprio al comparto che prima delle crisi occupava il 15% della forza lavoro italiana.


22 novembre 2021




...

Oggi (sabato 20, ndr) con i parlamentari e consiglieri regionali eletti in Toscana condividiamo le linee di intervento del PNRR su innovazione, transizione ecologica, mobilità sostenibile, istruzione, inclusione, lavoro e sanità.


21 novembre 2021

...

Ultimo giorno per la mostra di moto vintage da Monobi in via Bologna (ex-Affortunati)



20 novembre 2021





...

E' l'unico ad andare contro corrente il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli che giovedì alla conferenza delle Regioni, convocata urgentemente per formulare una proposta univoca al Governo per cercare di arginare l'avanzata del Covid, ha espresso parere contrario all'ipotesi di un "green pass rafforzato".


...

Il dettaglio della situazione giornaliera dei posti letto Covid suddivisi per Azienda Sanitaria e Azienda Ospedaliero Universitaria con gli indici di saturazione delle terapie intensive e delle aree mediche non intensive.



19 novembre 2021




...

La “Malegria” è un’allegria sporcata di malinconia, è la risata dopo il pianto: da qui la scelta del titolo del nuovo progetto discografico full lenght di GANOONA, un disco contaminato proprio da questa sensazione di felicità agrodolce, la scintilla da cui hanno preso vita, in misura diversa, tutte le dieci canzoni dell’album.




18 novembre 2021



...

"L'orientamento è uno degli elementi fondamentali, su cui puntiamo sia per la scuola che per l'università ed è da ristudiare" per "aiutare i ragazzi a scegliere, che è una cosa completamente diversa da dirgli che cosa c'è" dice la ministra dell'Università e della Ricerca Maria Cristina Messa al Salone Orientamenti di Genova fcn/tvi/mrv


...

Riapre il salone espositivo virtuale che valorizza il patrimonio di brevetti nati nelle università toscane e fa incontrare inventori e inventrici con le imprese. La seconda edizione di TID - Toscana Inventors Day si terrà giovedì prossimo 18 novembre ed ha come filo conduttore gli ambiti “green transition & sustainable tech”.



...

"Le prime iniezioni di vaccino nel nostro paese sono state fatte il 27 dicembre, meno di 11 mesi fa, oggi l'Italia ha 92 milioni di dosi somministrate". Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, nel corso del convegno di FNOMCeO "Riflessioni sulla pandemia da Sars-Cov2. Il contributo del comparto difesa e sicurezza sulla mitigazione e nel contrasto". sat/red