IN EVIDENZA



26 novembre 2021





...

“Con il green pass abbiamo cambiato strategia, abbiamo smesso di inseguire il virus e abbiamo provato ad anticiparlo. Credo che dobbiamo proseguire così". Lo ha detto il ministro del Lavoro, Andrea Orlando, a margine della tappa conclusiva di “Uil Tour 2021”, parlando del super green pass approvato dal Consiglio dei ministri. tan/sat/red


...

Numeri record per il treno di Dante. Lo dicono i dati dell'iniziativa che, in occasione dei 700 anni dalla morte del Sommo Poeta, nei fine settimana dal 3 luglio al 10 ottobre, ha fatto viaggiare un treno storico da Firenze a Ravenna. Le carrozze "centoporte" messe a disposizione dalla Fondazione Fs italiane, hanno registrato oltre 3.200 passeggeri. mgg/


25 novembre 2021




...

E' “Onco Maps” il progetto toscano vincitore di HackCrack 2021, la competizione organizzata da Koncept all'interno della terza edizione di Cracking Cancer Forum, svoltasi a Padova nei giorni scorsi, all’insegna dello slogan “Avvicinare le cure, avvicinare le persone”.




...

Internet è un mezzo che, se utilizzato nella maniera corretta, consente di divulgare idee positive e informazioni importanti, diffondendo immagini e video che, se creati con determinate caratteristiche, possono in breve tempo divenire virali. D’altronde il web è una piazza davvero sterminata dove è possibile fare qualsiasi cosa.


24 novembre 2021




...

Sono 121 i femminicidi avvenuti in Toscana negli ultimi 15 anni, nel periodo che va dal 2006 al 2020. Nello stesso periodo 41 sono stati i minori che sono rimasti orfani a seguito di questi fatti di sangue. 



23 novembre 2021

...

VERONA (ITALPRESS) – La prova del nove del Bentegodi sorride all’Hellas Verona. Nel primo dei due posticipi del lunedì la squadra di Tudor batte l’Empoli 2-1 e vola nella prima metà della classifica: alla quinta rete stagionale di Barak risponde il primo sigillo di Romagnoli ma nel recupero è letale un tiro deviato di Tameze.






...

Sono passati oltre 30 anni (20/11/1989) da quando le Nazioni Unite hanno adottato la Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, che per la prima volta ha riconosciuto i bambini come aventi diritti civili, sociali, politici, culturali ed economici. L’Italia l’ha ratificata il 27 maggio 1991.




...

Presentazione del XII Festival Zipoli, dal 27 novembre 2021 al 5 gennaio 2022, organizzato dagli assessorati alla Cultura e alla Pubblica Istruzione del Comune di Prato e dall'assessorato alla Cultura del Comune di Carmignano con il patrocinio e il contributo della Regione Toscana, il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Prato e Banca Fideuram e la collaborazione della Diocesi di Prato, la Scuola Comunale di Musica Verdi, Rotary Club e Lions Club Prato.


...

Il turismo crescerà del 6,6% nel 2021. E' la previsione del ministro Massimo Garavaglia intervenuto all'Assemblea di Confesercenti. Per il 2022 l'attesa è del 4,5-5%, ma dipende molto dalle incognite sul tavolo. Il settore di servizi ha avuto un incremento notevole nel corso degli ultimi anni, al netto del periodo di pandemia, e una componente importante è dovuta proprio al comparto che prima delle crisi occupava il 15% della forza lavoro italiana.


22 novembre 2021




...

Oggi (sabato 20, ndr) con i parlamentari e consiglieri regionali eletti in Toscana condividiamo le linee di intervento del PNRR su innovazione, transizione ecologica, mobilità sostenibile, istruzione, inclusione, lavoro e sanità.


21 novembre 2021

...

Ultimo giorno per la mostra di moto vintage da Monobi in via Bologna (ex-Affortunati)



20 novembre 2021