Tennis tavolo: a Firenze il torneo regionale individuale di qualificazione agli italiani

1' di lettura 13/02/2021 - L'appuntamento è per sabato e domenica prossimi al Palavalenti. L’a.s.d. Tennistavolo Firenze ha organizzato, con il sostegno del comitato regionale toscano della Fitet (Federazione Italiana Tennis Tavolo), il torneo regionale individuale di qualificazione ai campionati nazionali.

L’evento è consentito secondo le attuali normative proprio perché di rilevanza nazionale e si svolgerà secondo le procedure previste dai protocolli anti Covid-19. Saranno coinvolti atleti di 6°, 5°, 4° e 3° categoria provenienti da tutta la Toscana e consentirà ai migliori di loro di qualificarsi ai campionati nazionali della relativa categoria che si terranno a Riccione. È prevista la partecipazione di circa 240 atleti divisi nei vari turni del fine settimana.

"Siamo orgogliosi di ospitare questa manifestazione in una struttura del Comune come il Palavalenti che proprio di recente è stato oggetto di importanti lavori di ristrutturazione del tetto, ha sottolineato l'assessore allo sport Cosimo Guccione, quello di domani e domenica sarà un appuntamento importante per molti atleti visto che si tratta del tanto atteso ritorno all’attività agonistica dopo quasi un anno". “Il momento attuale è per la nostra associazione, Giovanni Maria Falcucci, Presidente A.S.D. Tennistavolo Firenze, ma per il tennistavolo e per tutto lo sport in generale, cruciale: si tratta di ripartire in sicurezza per garantire a un numero veramente grande di persone tutti i benefici offerti dall’attività sportiva in termini di salute, divertimento e socialità.

La nostra Associazione ci tiene a esprime un sentito ringraziamento all'amministrazione comunale per aver sostenuto con grande prontezza e massima disponibilità l’organizzazione di questo evento”.






Questo è un articolo pubblicato il 13-02-2021 alle 01:37 sul giornale del 13 febbraio 2021 - 79 letture

In questo articolo si parla di sport, umbria, articolo, Danilo Bazzucchi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bNSx





logoEV