Prato: aTipico, sempre il "solito", ma adesso è più grande la "bottega" delle eccellenze enogastronomiche pratesi, si è spostata sul lato opposto al palazzo.

Ore 10.30, aTipico è tutto pronto! Alle 12.30 apertura ufficiale e inaugurazione per la città! 1' di lettura 28/04/2021 - Adesso la "bottega" delle eccellenze enogastronomiche pratesi si è spostata di un angolo. Da via Ricasoli a via Cairoli, uno spazio più grande e fornito anche in rete, è disponibile quasi tutti i prodotti.

Acquistare in rete su atipicoshop.it

Unito definitivamente ad eatPRATO, la nuova sede (nello stesso palazzo) offrirà più spazi e i tanti prodotti tipici e le eccellenze vinicole del territorio pratese. Dal 2009 aTipico ha sempre avuto un notevole afflusso, sia di clienti locali che di turisti, nella nuova sede ci sarà più spazio per i prodotti locali, nella nuova "Bottega", e una sala per eventi e degustazioni la "Degusteria" appunto, una sala che però dovrà aspettare l'apertura alla fine del periodo di blocco sanitario. Più per gola che per garanzia, è sempre possibile assaggiare molti dei prodotti in esposizione, tutti certamente eccellenti come biscotti, olio, vino, mortadella, fichi, vermouth bianco, la farina e molto altro, se necessario con un crostino di pane!
aTipico promuove anche eventi, degustazioni e attività sul territorio, offre prodotti per eventi e cerimonie anche con prodotti speciali e confezioni personalizzate,
L'apertura del nuovo spazio sarà giovedi 29 aprile alle 10.00 con inaugurazione alle 12.30.

Sarà poi sempre aperta da lunedi a domenica in orario 10-13 e 16-19.30.
Grazie quindi per la loro gestione qualificata e la loro ricca offerta in aTipico, ai due sommelier Mirko e Stefano con Alberto ed Eva, che ci aspetteranno ogni pomeriggio... fino a tarda sera (almeno alle 19.30 e oltre, compatibilmente con il coprifuoco vigente), dove sarà possibile assistere alle promozioni dei produttori locali, a rotazione continua.


Riproduzione vietata
testo, immagini ©2021 Giuseppe Faienza
prato@vivere.news