Prato:Carmignano notti dal vivo: "Mood Summer Festival"

2' di lettura 13/06/2021 - 2 concerti, 100 persone a concerto: 30 giugno Federico Fiumani e il 1 luglio il polistrumentista Enri Zavalloni quintet.

A-Live
DICE.FM
Grazie al Circolo H2NO, A-live, e il Comune di Carmignano, potrete assistere, in un luogo veramente stupendo, a due serate di musica d'autore con due artisti eccellenti.
Prenotate da subito (!) i biglietti gratuiti tramite il sito o l'app DICE.FM, troverete posto singolo o in coppia.
Tramite il sito e, dopo la registrazione in app, troverete la possibilità di prenotare fino a 2 biglietti per utente registrato.

Federico Fiumani: Leader dei Diaframma, e "cantautore-punk" come lui stesso si definisce per le sue composizioni impegnate e comunque energetiche e alternative opere musicali. Con la sua chitarra e le sue parole, nella Rocca di Carmignano, favorirà un'atmosfera eterea grazie alle sue parole e la sua musica.

Il maestro Enri Zavalloni Quintet, il "the funk-maestro", "the keyboard whiz" lo incontrai ad un evento in vallata nell'ormai lontano 2007, eravamo al DYEing Gallery. Le foto che gli scattai in quella serata Enri, le utilizzo per il suo CD del perido come copertina.

Artista, produttore, ma soprattutto compositore, esperto in musica e strumenti musicali Nel suo studio Atomic Studio non si riescono a contare tutte le tastiere che ha! Specializzato in tastiere e "diavolerie" elettroniche, dai sintetizzatori di ogni epoca e misura, alle tastiere musicali come Hammond e altri oggetti musicali "a tasti" d'epoca. Un esperto anche nel suonare tutto ciò che ha più di un tasto e che emette suoni, addirittura le tastiere a mantice o i vocoders. Nel suo studio a Longiano (FC) è possibile ottenere una registrazione con la nuova tecnologia del "Vinyl Mood" con qualità a 384kHz la massima risoluzione audio esistente.
Sentite questa... contro il logorio della vita moderna! La versione contemporanea, eseguita da Enri, del famosissimo ritornello della pubblicità del famoso liquore.
In questo live sul palco con lui: Roberto Costa (ha prodotto e suonato il basso per Lucio Dalla), ai suoni degli ottoni a fiato: alla tromba Paride Silvio con il sax di Luigi Rinaldi. Filippo Lambertucci e le sue "bacchette dacciaio" suonerà il suo kit batteria.
Ascolta la sua nuova compilation “UNIQUE BEATS 2005-2020 Funk Soul Cinematic”


di Giuseppe Faienza
prato@vivere.news







Questo è un articolo pubblicato il 13-06-2021 alle 09:32 sul giornale del 13 giugno 2021 - 137 letture

In questo articolo si parla di musica, festival, live, diaframma, carmignano, @realefoto, Giuseppe Faienza, mood, enri zavalloni, Federico Fiumani, notti d'estate, a-live, dice, Rocca di Carmignano, chitarre, tastiere

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b6ZW





logoEV