Pistoia: Pistoia Blues Sessions: ingresso libero Sabato e Domenica in fortezza Santa Barbara

4' di lettura 17/09/2021 - Domani sera in Santa Barbara ad ingresso libero su prenotazione: Pistoia Blues Sessions: ingresso libero Sabato e Domenica in fortezza Santa Barbara -Kirk Fletcher:membro dei Fabulous Thunderbirds e dei Mannish Boys, ha suonato per Joe Bonamassa ed ErosRamazzotti. Si esibirà con la sua band Erkan Ozdemir (basso), Michele Papadia (Piano, Organo), Levent Odzemir (batteria). -Eliana Cargnelutti: Cantante grintosa e chitarrista di ottima scuola. Ingresso gratuito con Green Pass. Prenotazione obbligatoria all'indirizzo prenotazioni@bluesin.eu www.pistoiablues.com | www.facebook.com/pistoiablues | www.instagram.com/pistoia_blues_festival .

Pistoia Blues Sessions: ingresso libero Sabato e Domenica in fortezza Santa Barbara
Kirk Fletcher è un chitarrista, cantante e cantautore blues elettrico americano. Ad oggi, Fletcher ha pubblicato quattro album in studio e un album dal vivo. Inoltre, è stato variamente membro dei Fabulous Thunderbirds e dei Mannish Boys, oltre a fornire supporto per Joe Bonamassa ed ErosRamazzotti. Si esibirà con la sua band Erkan Ozdemir (basso), Michele Papadia (Piano, Organo), Levent Odzemir (batteria).

Eliana Cargnelutti
la nuova speranza del rock blues made in Italy. Cantante grintosa e chitarrista di ottima scuola, è una delle poche ragazze che si possono ascoltare nei festival italiani ed europei.
Laureata al Conservatorio Jazz di Ferrara, vincitrice del blues contest di Pordenone nel 2010 e vincitrice del titolo di miglior strumentista blues emergente italiana agli Oscar del blues 2013 di Modena. Citata nel 2015 tra le migliori chitarriste rock blues internazionali agli americani Jimi Awards e nominata tra le migliori cinque donne chitarriste dell’anno dalla rivista americana Blues-e-news.
Uno stile energico abbinato alla tecnica sulle sei corde permettono a Eliana di raccogliere ben presto le prime soddisfazioni anche all'estero e di a 23 anni firmare per un’etichetta discografica internazionale: la Ruf Records, che la porterà in un tour mondiale per tutto il 2015.
Il suo primo cd dal titolo "Love Affairs" è uscito a novembre 2013 per l'etichetta italiana Videoradio, sono presenti numerosi ospiti tra cui Scott Henderson, W.I.N.D... Il suo secondo lavoro, intitolato “Electric Woman” è uscito a febbraio 2015 per la famosa etichetta tedesca Ruf Records. A completare la discografia è poi uscito “Girls With Guitars 2015” , registrato a Nashville da Jim Gaines, storico produttore di Santana e Stevie Ray Vaughan. Il 7 maggio 2021 è uscito “Aur”, CD realizzato e completamente prodotto e pubblicato da Eliana., con numerosi ospiti tra cui Ana Popovìc ed Eric Steckel.
Il quartetto Eliana Cargnelutti Band ha una delle migliori sezioni ritmiche blues italiane, il progetto è richiesto in molti festival europei, l'incontro delle personalità dei musicisti è all'origine di un sound fresco, fortemente caratterizzato da atmosfere dense di groove e saliscendi dinamici quanto affascinanti. Una carica e un'energia inaspettate invadono il palcoscenico quando si aprono le porte al rock al blues, al funky, al pop, al soul, con una potenza non indifferente e il grande interplay dà vita ad uno spettacolo adatto a qualsiasi tipo di pubblico.
Eliana ha avuto l’occasione di dividere il palco con Otis Grand, John Craig (chitarrista di Ike & Tina Turner), Peter Stroud (chitarrista di Sheyl Crow), Scott Henderson, Enrico Crivellaro, Rudy Rotta, The Joe Pitts Band, con cui ha anche registrato un album in Arkansas (US). Nel 2010 è andata in tour con i Passover in Giappone e con loro ha registrato due CD rock klezmer. Oltre alle date con la sua band, Eliana nel 2018 ha preso parte alla tourneé europea con la punk rock band neozelandese Blue Ruin e nel 2019 ha partecipato alla tourneé inglese della Solid Entertainments “Ladies of the blues” assieme a due artiste inglesi. Nel 2019 Eliana ha anche avuto l’occasione di suonare con Ian Paice, il batterista dei Deep Purple, in un concerto sold out in Austria, con la band Strange kind of women. Durante tutto l’inverno 2021, dopo aver rimandato ben due tourneè, Eliana farà ritorno in Inghilterra su palchi importanti, come quello del 100 Club di Londra o del Great British Rock & Blues Festival di Skegness.

Line up:
Eliana Cargnelutti – Voce, Chitarra
Simone Serafini – Basso, Cori
Michele Bonivento – Hammond, Piano
Carmine Bloisi – Batteria


SITO : http://www.elianacargnelutti.com
Pagina Facebook: http://www.facebook.com/MissElianaCargnelutti


DISCOGRAFIA:
- (2013) LOVE AFFAIRS – Miss Eliana – Videoradio Label
- (2014) 20 YEARS ANNIVERSARY – Compilation – Ruf Records Label
- (2015) ELECTRIC WOMAN – Eliana Cargnelutti - Ruf Records Label
- (2015) - GIRLS WITH GUITARS 2015 – Ruf Records Label
- (2021) - AUR – 7 maggio 2021 - autoprodotto

Eliana è endorser di:
- Fender UK instruments - Cavi Frog
- Pedali Dophix
- Tracolle Naskà
- Corde DV Mark


di Giuseppe Faienza
prato@vivere.news







Questo è un articolo pubblicato il 17-09-2021 alle 08:40 sul giornale del 17 settembre 2021 - 127 letture

In questo articolo si parla di cultura, live, palco, articolo, Giuseppe Faienza, associazione blues in, Kirk Fletcher, pistoia blues sessions, eliana cargnelutti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cjd9





logoEV