10 gennaio 2022

...

"Che l'Italia sia un angolo del nostro pianeta particolarmente bello è cosa nota, ma è guardando le foto che i nostri lettori ci inviano che ci si rende conto di quanto questo sia vero". E' con questa frase che ogni sabato introduciamo la rubrica fotografica 'Uno sguardo sull'Italia', che raccoglie le foto più belle della settimana da parte dei nostri lettori.









8 gennaio 2022



...

Oggi Paolo Lucci ha sofferto. La tappa è iniziata con un grande risultato nei primi wp con Paolo che ha siglato un 17 posto. Poi qualcosa è successo.


...

Dal 14 gennaio 2022 è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “Je So’ Pazzo” (Isola degli Artisti), cover di uno dei capolavori di Pino Daniele, realizzata da SERENA BRANCALE. Il brano é dedicato al cantautore napoletano, al Sud e alla follia e vede la collaborazione con il cantante e bassista camerunese Richard Bona.


...

“Abbiamo chiesto ai gestori di concentrare le corse nei momenti di maggiore necessità, per garantire il servizio a studenti e pendolari e di fornire il massimo dell’informazione circa le corse garantite, le eventuali variazioni o soppressioni, tenendo la situazione sotto costante monitoraggio. Rispetto a questi impegni c’è stata l’adesione convinta da parte di tutti i partecipanti, che ringrazio per il loro lavoro e la loro disponibilità”.



7 gennaio 2022

...

Oggi più che una tappa di un rally sembrava di essere in una baja. Questa la battuta a caldo di Paolo Lucci del Solarys Racing Team. Poca navigazione e piste velocissime alternate da qualche grande Duna di livello 2.


...

La Nazionale “Old Italia”, che da anni organizza incontri di calcio a scopo esclusivamente di beneficenza e solidarietà, con giocatori sempre rigorosamente over 45, prosegue nel suo programma già dal 6 gennaio. Quando tornerà in campo, a Roma, in un Torneo di calcetto organizzato per ricordare Mario Buti (1931 - 2013), padre di Giovanni, collaboratore dell’Old Italia, responsabile per il ciclismo dell’UISP di Firenze.






...

Vivere Toscana augura a tutti i suoi lettori una buona Epifania!


...

ROMA (ITALPRESS) – Fuochi d’artificio nel giorno della Befana allo stadio Olimpico, dove Lazio ed Empoli danno spettacolo con un bel 3-3, al ritorno dopo la sosta in una delle poche partite non fermate dal Covid nella 20ª giornata di Serie A.


6 gennaio 2022


5 gennaio 2022

...

La pioggia della notte ha bagnato il campo. Niente polvere ma sabbia pesante e impastata che ha reso questa speciale simile più alla pista di Lommel che a una speciale della Dakar, ma con la complessità di essere lunga 338 km.







...

ROMA (ITALPRESS) – A due giorni dal ritorno in campo, l’incubo Covid torna a minacciare la serie A. Il calcio non è immune alla risalita dei contagi determinata dalla variante Omicron e la mancata disputa di Udinese-Salernitana prima della sosta natalizia potrebbe essere solo il primo di una lunga serie di rinvii.



4 gennaio 2022


...

Le parole di Paolo appena arrivato raccontano di una giornata particolare: "la tappa più bella della mia vita. Tutta sabbia, dune altissime con un paesaggio strepitoso, questo sport è veramente meraviglioso. Oggi mi sono divertito e come avevamo progettato ho fatto il mio passo senza strafare.


...

(DIRE) Firenze, 3 gen. - In Toscana sono 6.952 i nuovi casi di Coronavirus su 27.639 tamponi. Lo riporta, in una comunicazione social, il presidente della Regione, Eugenio Giani, che anticipa i dati del bollettino giornaliero sull'emergenza sanitaria.