16 gennaio 2022

15 gennaio 2022



...

"Un'adesione quasi totale allo sciopero del trasporto pubblico locale con punte del 100% su alcune linee a Milano e Napoli". A affermarlo unitariamente Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Autoferrotranvieri, sottolineando che "l'adesione è un segnale di insofferenza non più sostenibile determinato dal mancato rinnovo del contratto nazionale, scaduto da oltre tre anni".


...

Nella mattinata di giovedì, il personale della Polizia di Stato e i militari della Guardia di Finanza hanno dato esecuzione ad un decreto di confisca, emesso dal Tribunale di Firenze – Ufficio Misure di Prevenzione, che ha riguardato beni per un valore stimato di circa 1,5 milioni di euro, costituiti dal capitale sociale di una società, con sede in Arezzo, e dall’intero patrimonio aziendale, composto da un appartamento, un autoveicolo ed un immobile ubicato nel centro della città.



...

"David Sassoli è stato un grande leader, che per due anni e mezzo ha guidato un'istituzione nonostante le difficoltà della pandemia". Così il capogruppo del PD al Parlamento europeo Brando Benifei ricorda il presidente del Parlamento Europeo David Sassoli, scomparso l'11 gennaio all'età di 65 anni. alp/sat/gtr



...

Intriso di un mood arabeggiante che occhieggia alla world music e all’ethno-jazz, nonchè impreziosito da riscaldanti e pervasive colorazioni mediterranee, “Spunta lu Suli” è il nuovo singolo firmato dalla talentuosa cantante e compositrice Floriana Foti, brano pubblicato dall’etichetta TRP Music che, da venerdì 7 gennaio 2022, sarà presente su tutte le piattaforme di streaming, mentre da venerdì 14 gennaio 2022 in rotazione radiofonica.



...

Unanime la commozione e il cordoglio da parte delle istituzioni comunitarie per la morte di David Sassoli, presidente del Parlamento Europeo scomparso l'11 gennaio all'età di 65 anni. sat/red


...

Le immagini del presidente della Repubblica Sergio Mattarella nella Basilica di Santa Maria degli Angeli, ai funerali di Stato di David Sassoli, il presidente del Parlamento Europeo scomparso l'11 gennaio all'età di 65 anni. sat/ (fonte video: Presidenza della Repubblica)


14 gennaio 2022








13 gennaio 2022





...

Schizza in alto il prezzo dell’energia, con aziende di diversi settori preoccupate dalle conseguenze e il rischio che i rincari possano frenare la ripresa e il Pil che era tornato a crescere. La giunta toscana ha deciso così di dar vita ad un osservatorio, per monitorare la situazione ed offrire, con il supporto di Irpet (l’istituto regionale per la programmazione economica), i dati necessari per disegnare politiche dedicate.



12 gennaio 2022

...

ROMA (ITALPRESS) – E’ morto, all’età di 65 anni, David Sassoli. Il presidente del Parlamento europeo era ricoverato per una grave forma di disfunzione del sistema immunitario.


...

ROMA (ITALPRESS) – “La scomparsa inattesa e prematura di David Sassoli mi addolora profondamente. La sua morte apre un vuoto nelle file di coloro che hanno creduto e costruito un’Europa di pace al servizio dei cittadini e rappresenta un motivo di dolore profondo per il popolo italiano e per il popolo europeo”.






...

Anticipato dal singolo “Blaze” e da una live session registrata presso il Tube Recording Studio, esce martedì 11 gennaio 2022 “Eleven Tokens“, album pubblicato da Emme Record Label che segna il debutto di Multibox, il nuovo progetto discografico del musicista e compositore Andrea Cappi che mescola elementi di improvvisazione con sonorità e pattern di matrice electro/rock.



...

"I valori a noi cari non sono indistruttibili, ha ricordato Sassoli in un suo discorso recente. Nella sua vita, li ha custoditi, difesi, promossi. Ora tocca a noi tutti continuare a farlo". Lo ha detto il premier Mario Draghi, intervenendo alla commemorazione alla Camera per David Sassoli, presidente del Parlamento Europeo scomparso all'età di 65 anni. sat/gtr (fonte video: Camera dei deputati)



11 gennaio 2022

...

TORINO (ITALPRESS) – La prima partita del 2022 per Torino e Fiorentina sorride ai granata che al termine di una prestazione corale si sbarazzano agevolmente per 4-0 dei viola, mai veramente in partita.