10 giugno 2022


8 giugno 2022

...

E’ stato denunciato dalla Polizia di Stato per atti persecutori e lesioni personali un senese di 22 anni che perseguitava e aggrediva la ex fidanzata, minorenne. Nei suoi confronti è stata anche disposta la misura cautelare del divieto di avvicinamento, emessa dal GIP presso il Tribunale di Siena su richiesta della locale Procura, eseguita dai poliziotti della Squadra Mobile della Questura.


...

Durante i servizi di controllo del territorio della Polizia di Stato, disposti dal Questore Pietro Milone, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, hanno bloccato in centro due cittadini polacchi, un uomo 44enne ed una donna 46enne, mentre si stavano dando alla fuga dopo aver rubato le offerte in Chiesa.


...

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Lucca, a seguito di una mirata attività di analisi avviata ai fini del contrasto di pratiche commerciali scorrette e della vigilanza sulla disciplina dei prezzi, hanno individuato una platea di distributori stradali di prodotti petroliferi connotati da profili di rischio in ordine all’osservanza della normativa di settore.



7 giugno 2022




...

Uno strumento organico per sostenere gli interventi dei territori toscani rivolti alle persone e alle famiglie in situazione di grave disagio economico. E’ questo in sintesi il contenuto del piano per il contrasto alla povertà che oggi è stato presentato a Firenze dal presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e dall’assessora alle politiche sociali Serena Spinelli.



6 giugno 2022





5 giugno 2022


4 giugno 2022

...

Si è concluso giovedì 2 giugno ad Assisi, con grande soddisfazione da parte di organizzatori e partecipanti, ‘Paradriving Umbria’, il primo tour umbro, ma partito dalla Toscana, dedicato a carrozze guidate o in cui trovano alloggio persone con disabilità. La piazza della Basilica di Santa Maria degli Angeli ha accolto le cinque carrozze delle sei partecipanti che hanno concluso il viaggio con a bordo il gruppo di ragazzi che ha partecipato all’ultima tappa, da Cannara ad Assisi.


...

Ieri la Polizia di Stato ha ritrovato e riconsegnato, con grande sollievo dei legittimi proprietari, una bici e tre scooter rubati a Firenze. Nel primo pomeriggio il Commissariato di Rifredi ha denunciato un 53enne di origini campane, indagato per il furto di una bicicletta rubata fuori da una scuola per l’infanzia in via delle Casine.


3 giugno 2022

...

Nell’ambito dei servizi coordinati dal Comando Provinciale di Grosseto finalizzati ad individuare i casi più consistenti di evasione e inosservanza delle regole poste a base della leale concorrenza, i finanzieri hanno portato a termine un’articolata attività ispettiva nei confronti di un sedicente “CIRCOLO”, in realtà dimostratosi una vera e propria attività commerciale: un ristorante.


...

Era da tempo che gli agenti della Squadra Mobile avevano notato uno strano andirivieni di persone da un’abitazione del quartiere Pescaiola abitata da un 43enne aretino, di professione operaio.



2 giugno 2022


1 giugno 2022




31 maggio 2022


...

I militari del Comando Provinciale di Lucca hanno dato esecuzione a una misura cautelare reale emessa dalla Procura della Repubblica di Lucca per complessivi € 23.500, pari all’importo del finanziamento a tasso agevolato, assistito da garanzia dal Fondo centrale di Garanzia PMI, indebitamente percepito dalla titolare di una pizzeria viareggina che, autocertificando ricavi non veritieri, ha avuto accesso alle misure di sostegno introdotte dal Decreto Liquidità a favore delle imprese danneggiate dall’emergenza sanitaria COVID – 19.



30 maggio 2022


...

La Polizia Stradale di Arezzo, ieri pomeriggio intorno alle 18.20, alla progressiva chilometrica 354 della carreggiata nord dell’autostrada del sole, ha sottoposto a controllo una Peugeot 108, con targa italiana e con due persone a bordo proveniente dal casello di Roma nord.



28 maggio 2022

...

I militari del Gruppo di Arezzo, al termine di una complessa indagine di polizia giudiziaria, hanno notificato un avviso di conclusione delle indagini preliminari, a carico di 4 soggetti, indagati, a vario titolo, per truffa, riciclaggio, autoriciclaggio, sostituzione di persona ed appropriazione indebita.



...

Fiorentina - Juventus: il Questore della provincia di Firenze ha disposto il divieto di accedere, da uno a due anni, ai luoghi dove in tutta Europa, Italia compresa, si svolgono incontri di calcio per 4 tifosi juventini sorpresi sabato scorso dalla Polizia di Stato all’ingresso dello stadio “Franchi” con addosso petardi e fumogeni, comportamento vietato per legge.


27 maggio 2022


...

L’Isola d’Elba è una delle mete turistiche più amate e richieste, non solo dagli italiani. Persone da tutto il mondo, ogni estate, scelgono questo luogo per trascorrere le ferie e godersi un meritato periodo di riposo, in un’atmosfera tranquilla e familiare, lontana dal caos e dalla frenesia tipica, invece, di altri luoghi di vacanza.