22 giugno 2022


...

Nell’ambito dell’ordinario controllo economico del territorio è stato individuato un terreno agricolo nel Comune di Colle di Val d’Elsa, destinato a “discarica abusiva a cielo aperto”, dove erano accumulati rifiuti di vario genere, in violazione delle prescrizioni normative in materia ambientale ed in difetto di ogni procedura. Il terreno a destinazione agricola, costituito da un capannone agricolo con area scoperta, veniva utilizzato dal titolare di un’officina per stoccare in maniera incontrollata rifiuti speciali e pericolosi derivanti, per lo più, dalle lavorazioni effettuate.


...

Sabato 18 giugno, nell’arco di mezz’ora la Polizia di Stato ha arrestato a Firenze due persone: la prima è accusata di un furto aggravato di quasi 1000 euro di merce, la seconda di una tentata rapina nei pressi di un hotel sui viali di circonvallazione.



...

YOGA RADIO BRUNO ESTATE FIRENZE Lunedì 27 giugno 2022- Piazza della Santissima Annunziata – Firenze Gianni Morandi, saliranno sul palco Elettra Lamborghini, Rocco Hunt, La Rappresentante di Lista, Francesco Renga, Raf, Álvaro Soler, Luigi Strangi, Ana Mena, Albe, Riki, Aka 7even, Deddy, Darin, Il Tre, Vegas Jones, Nika Paris, Room9, Sonohra, Gaudiano, Caffellatte.


21 giugno 2022

...

Nella giornata del 17 giugno 2022, agenti della Squadra Mobile della Questura di Arezzo, a seguito di intensa ed articolata attività di indagine, hanno identificato e deferito alla competente Autorità Giudiziaria gli autori dell’aggressione avvenuta nel corso della tarda serata precedente in pieno centro storico ai danni di un cittadino ventisettenne, di origini campane, residente in questo centro, il quale ha riportato ferite giudicate guaribili in 25 giorni.


...

A seguito di una complessa attività d’indagine, la Guardia di Finanza di Pistoia ha individuato e denunciato alla locale Autorità Giudiziaria 50 persone per aver indebitamente percepito il sussidio statale denominato “Reddito di Cittadinanza” per un importo complessivo pari ad euro 406.553,82, cifra ravvisabile come considerevole in rapporto alla tipologia di territorio preso in considerazione e al numero di abitanti della provincia.



...

Fare il domani migliore dell’oggi” è il tema della quarta edizione del Festival Epicureo 2022, che quest’anno si terrà da giovedì 21 luglio a sabato 23 luglio a Senigallia. Il palco di piazza Garibaldi si riempirà dello spirito ottimistico della Sentenza Vaticana 48 di Epicuro: “Bisogna cercare di fare il domani migliore dell'oggi fino a che viaggiamo nella vita. Poi, arrivati alla fine della strada, ci allietiamo moderatamente”.





20 giugno 2022


...

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Firenze hanno dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo, diretto e per equivalente, di beni e liquidità per oltre 2,8 milioni di euro, disposto dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Firenze su richiesta della Procura della Repubblica di Firenze, nei confronti di un imprenditore di origine cinese, operante nel campo degli empori e negozi non specializzati di prodotti non alimentari, per aver utilizzato nell’esercizio dell’attività di impresa fatture per oltre 4,4 milioni di euro ritenute afferenti ad operazioni inesistenti.



19 giugno 2022



18 giugno 2022

...

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Firenze e i funzionari del Settore Contrasto Illeciti dell’Agenzia delle Entrate hanno concluso un’operazione volta alla prevenzione dell’uso illecito di partite IVA inattive e di crediti d’imposta inesistenti, che ha portato all’individuazione di 58 milioni di crediti IVA e di ricerca e sviluppo ritenuti fittizi ed esposti nelle dichiarazione dei redditi da parte di 85 soggetti economici aventi sede sia in Toscana che in altre regioni, pronti per essere ceduti o utilizzati in compensazione con debiti tributari.



17 giugno 2022


...

Era esposta in salotto come un normale vaso di terracotta ed invece si trattava di un’anfora romana sottratta al Patrimonio dello Stato. Questo è quanto hanno scoperto, all’interno di un’abitazione privata della città labronica, i finanzieri della Stazione Navale di Livorno durante un’operazione a tutela del patrimonio archeologico. L’attività, effettuata sulla base dell'attività investigativa svolta, si è conclusa con il sequestro del manufatto di pregevole valore storico-culturale.


...

Tra via del Poderaccio e via dell’Argingrosso, la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino marocchino di 22 anni con l’accusa di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di cocaina. I Falchi della Squadra Mobile di Firenze si sono appostati nella zona nell’ambito di uno specifico servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti disposto dalla Questura di Firenze.





16 giugno 2022

...

militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Firenze hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo, emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Firenze su richiesta del Procuratore Europeo delegato di Bologna, con il quale è stata sottoposta a misura cautelare la somma di euro 109.478,47, corrispondente all’importo di parte di un finanziamento a condizioni agevolate, erogato dalla Regione Toscana e cofinanziato dall’Unione Europea, ad una società di capitali fiorentina nell’ambito del “POR CReO Fesr 2007-2013 Fondo unico rotativo per prestiti a favore delle imprese artigiane, industriali e cooperative” con l’intento di agevolare la realizzazione di progetti d’investimento e favorire la competitività del sistema produttivo regionale.






15 giugno 2022

...

Quanto conta l’impronta spirituale, morale, professionale, che ognuno di noi riceve dal suo ambiente familiare (e, piu’ in generale, dall’ambiente in cui ha mosso i primi passi della vita)? Domanda che, da secoli, non smetton di porsi filosofi, psicologi, pedagogisti, insegnanti, sociologi. E che, nel campo dell’arte, forse si pone con piu’ forza che negli altri, data la natura dell’arte (capita, a suo tempo, da pensatori come Freud, Jung e Croce, che la definisce “espressione sentimentale immediata”) come mezzo che arriva rapidamente ai sentieri piu’ intimi – consci e inconsci – dell’animo umano.



14 giugno 2022

...

I Finanzieri del Nucleo Mobile del Gruppo di Prato hanno concluso una vasta operazione di polizia improntata sul controllo economico del territorio e finalizzata principalmente alla prevenzione e repressione delle condotte illecite nel settore del commercio al dettaglio di prodotti non sicuri e pericolosi per la salute.



13 giugno 2022

...

Alle prime ore dell'alba di oggi, 11 giugno 2022, la Polizia di Stato di Siena ha dato esecuzione a 6 delle 11 misure cautelari, 5 in carcere e 1 con obbligo di dimora, emesse dal GIP del Tribunale di Firenze su proposta della Direzione Distrettuale Antimafia di Firenze e della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siena nei confronti dei membri di un'associazione per delinquere italoalbanese dedita al trasporto, commercio, vendita, cessione ed illecita detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, del tipo cocaina ed hashish.


11 giugno 2022

...

La ripresa delle attività economiche che riportano, di fatto, alla normalità la vita dei toscani e dei numerosi turisti anche stranieri, ha come diretta conseguenza il naturale sovraffollamento delle acque prospicenti le maggiori località turistiche italiane. Il mare, infatti, in questi ultimi giorni, è costellato da imbarcazioni di ogni classe e tipologia intente a recuperare gli spazi e il tempo perso negli ultimi due anni.