28 giugno 2022







27 giugno 2022

...

Nel corso del fine settimana la Polizia di Stato ha effettuato servizi straordinari di controllo del territorio nel centro cittadino di Arezzo finalizzati al contrasto dei reati legati alla “malamovida”.





26 giugno 2022


25 giugno 2022


...

La Guardia di Finanza di Siena celebra oggi il 248° Anniversario della Fondazione del Corpo. Coerentemente alle linee di indirizzo ricevute nel decorso 2021 le Fiamme Gialle senesi hanno continuato a focalizzare la loro azione sui fenomeni di evasione, elusione e frodi fiscali più strutturate, sugli illeciti in materia di spesa pubblica e contro l’illegalità nella pubblica amministrazione, sul lavoro sommerso, nella contraffazione e sull’impiego di capitali illeciti nell’economia legale seguitando a porre al centro della propria missione istituzionale la tutela dell’economia legale a favore delle imprese rispettose delle regole e dei cittadini onesti perseguendo in concreto quelle forme di indebito arricchimento caratterizzate, ad ogni livello, da un evidente profilo criminale.


...

L’appena concluso campionato di Serie A, sebbene sia passato alla storia come uno dei campionati più avvincenti e dibattuti, con lo scudetto in bilico fino all’ultima giornata, ha registrato un drammatico dato: gli ascolti sono calati di circa il 30% rispetto alla precedente stagione, quella del 2020/2021, come riportato dai dati Auditel.


24 giugno 2022

...

Il Comando Carabinieri per la Tutela della Salute, di concerto con il Ministero della Salute, ha eseguito una campagna di controllo su tutto il territorio nazionale al fine di verificare la regolarità delle strutture di ristorazione e di preparazione enogastronomica essenzialmente riconducibili a culture di Paesi extra europei, nonché alla relativa filiera di fornitura di materie prime alimentari etniche.



22 giugno 2022


...

Nell’ambito dell’ordinario controllo economico del territorio è stato individuato un terreno agricolo nel Comune di Colle di Val d’Elsa, destinato a “discarica abusiva a cielo aperto”, dove erano accumulati rifiuti di vario genere, in violazione delle prescrizioni normative in materia ambientale ed in difetto di ogni procedura. Il terreno a destinazione agricola, costituito da un capannone agricolo con area scoperta, veniva utilizzato dal titolare di un’officina per stoccare in maniera incontrollata rifiuti speciali e pericolosi derivanti, per lo più, dalle lavorazioni effettuate.


...

Sabato 18 giugno, nell’arco di mezz’ora la Polizia di Stato ha arrestato a Firenze due persone: la prima è accusata di un furto aggravato di quasi 1000 euro di merce, la seconda di una tentata rapina nei pressi di un hotel sui viali di circonvallazione.



...

YOGA RADIO BRUNO ESTATE FIRENZE Lunedì 27 giugno 2022- Piazza della Santissima Annunziata – Firenze Gianni Morandi, saliranno sul palco Elettra Lamborghini, Rocco Hunt, La Rappresentante di Lista, Francesco Renga, Raf, Álvaro Soler, Luigi Strangi, Ana Mena, Albe, Riki, Aka 7even, Deddy, Darin, Il Tre, Vegas Jones, Nika Paris, Room9, Sonohra, Gaudiano, Caffellatte.


21 giugno 2022

...

Nella giornata del 17 giugno 2022, agenti della Squadra Mobile della Questura di Arezzo, a seguito di intensa ed articolata attività di indagine, hanno identificato e deferito alla competente Autorità Giudiziaria gli autori dell’aggressione avvenuta nel corso della tarda serata precedente in pieno centro storico ai danni di un cittadino ventisettenne, di origini campane, residente in questo centro, il quale ha riportato ferite giudicate guaribili in 25 giorni.


...

A seguito di una complessa attività d’indagine, la Guardia di Finanza di Pistoia ha individuato e denunciato alla locale Autorità Giudiziaria 50 persone per aver indebitamente percepito il sussidio statale denominato “Reddito di Cittadinanza” per un importo complessivo pari ad euro 406.553,82, cifra ravvisabile come considerevole in rapporto alla tipologia di territorio preso in considerazione e al numero di abitanti della provincia.



...

Fare il domani migliore dell’oggi” è il tema della quarta edizione del Festival Epicureo 2022, che quest’anno si terrà da giovedì 21 luglio a sabato 23 luglio a Senigallia. Il palco di piazza Garibaldi si riempirà dello spirito ottimistico della Sentenza Vaticana 48 di Epicuro: “Bisogna cercare di fare il domani migliore dell'oggi fino a che viaggiamo nella vita. Poi, arrivati alla fine della strada, ci allietiamo moderatamente”.





20 giugno 2022


...

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Firenze hanno dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo, diretto e per equivalente, di beni e liquidità per oltre 2,8 milioni di euro, disposto dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Firenze su richiesta della Procura della Repubblica di Firenze, nei confronti di un imprenditore di origine cinese, operante nel campo degli empori e negozi non specializzati di prodotti non alimentari, per aver utilizzato nell’esercizio dell’attività di impresa fatture per oltre 4,4 milioni di euro ritenute afferenti ad operazioni inesistenti.



19 giugno 2022



18 giugno 2022

...

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Firenze e i funzionari del Settore Contrasto Illeciti dell’Agenzia delle Entrate hanno concluso un’operazione volta alla prevenzione dell’uso illecito di partite IVA inattive e di crediti d’imposta inesistenti, che ha portato all’individuazione di 58 milioni di crediti IVA e di ricerca e sviluppo ritenuti fittizi ed esposti nelle dichiarazione dei redditi da parte di 85 soggetti economici aventi sede sia in Toscana che in altre regioni, pronti per essere ceduti o utilizzati in compensazione con debiti tributari.



17 giugno 2022