4 agosto 2022


...

I finanzieri del nucleo di polizia economico-finanziaria di arezzo, al termine di articolate indagini, dirette dalla locale procura della repubblica, hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo di beni e di disponibilità finanziarie, emesso dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di arezzo, per un valore superiore ai 10 milioni di euro, pari al profitto del reato di una imponente frode fiscale, perpetrata da un sodalizio criminale, ramificato in provincia e sull’intero territorio nazionale.


...

Tredici Finanzieri in più al servizio del territorio della provincia di Siena per il periodo estivo. E’ quanto determinato dal Ministero dell’Interno nell’ambito del piano per il potenziamento dei servizi di vigilanza per la stagione estiva per far fronte alle maggiori esigenze operative connesse alla prevedibile maggiore affluenza turistica.



3 agosto 2022

...

Vinicio Capossela nella "folìa ariostesca" A Castelnuovo di Garfagnana (Lucca) due giorni di concerti, incontri e spettacoli dedicati a Ludovico Ariosto. Progetto a cura di Vinicio Capossela nel cinquecentesimo anniversario dell'insediamento di Ludovico Ariosto a Governatore della Garfagnana Mont'Alfonso sotto le stelle 2022 in collaborazione con Terre Furiose




2 agosto 2022

...

Dopo le numerose segnalazioni dei residenti di Piazza Bartolommei esasperati dai comportamenti incivili dei frequentatori del BAR CENTRALE ed i ripetuti interventi delle Forze di Polizia, l’ultimo dei quali lo scorso 7 luglio, quando una pattuglia della Polizia Locale è stata oltraggiata e bersagliata da una bottiglia lanciata da ragazzi che stazionavano proprio presso quell’esercizio pubblico, è stata avviata l’istruttoria finalizzata all’applicazione dell’art. 100 TULPS.




...

Giovedì 4 agosto 2022, presso il Giardino Buonamici, si terrà il concerto "Tango canción". Questo spettacolo vuole tracciare l'intensa storia del tango attraverso un repertorio unico, per trasportare l'ascoltatore direttamente nelle atmosfere di Buenos Aires



1 agosto 2022










31 luglio 2022

...

Estate Fiesolana 4 agosto: Una velocissima cavalcata che si svolge con accelerazione sempre più nervosa e rovinosa ci rapisce per le strade di Francia ed Inghilterra, sulle tracce di d’Artagnan e dei tre moschettieri


30 luglio 2022

...

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Firenze hanno dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal Tribunale di Firenze su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di tre donne di origini cinesi, ritenute gestori di tre centri massaggi situati in città, indagate per l’ipotesi di reato di esercizio di una casa di prostituzione e di sfruttamento e reclutamento ai fini della prostituzione.



...

(Adnkronos) - "Il mio messaggio è molto semplice: ricordare l'importanza dell'amore per la propria terra, per le proprie radici, per la propria gente, per la propria lingua": così Andrea Bocelli ha sintetizzato, per l'Adnkronos, il senso della 17esima edizione del Teatro del Silenzio a Lajatico, in una conca naturale tra le colline pisane, dove ogni anno prende forma per poche ore sotto il loggione del cielo estivo.


...

(Adnkronos) - Grazie ad una nuova donazione di Friends of Florence è stato promosso il restauro dei marmi del presbiterio, della transenna del coro, del Crocifisso della bottega dei Buglioni, del pulpito e del mosaico del catino absidale della Basilica di san Miniato al Monte a Firenze.


29 luglio 2022







...

(Adnkronos) - Oltre 11mila spettatori questa sera per applaudire Andrea Bocelli accompagnato dal figlio Matteo e dal violinista David Garrett e con il gran finale con Claudio Baglioni: per la diciassettesima volta si è rinnovata la magia di uno spazio, il Teatro del Silenzio a Lajatico, in una conca naturale nelle colline pisane, che prende forma per poche ore sotto il loggione del cielo estivo.


...

(Adnkronos) - Torna visibile il Battistero di Firenze nella sua piena bellezza: liberato dagli ultimi ponteggi, che hanno permesso il restauro delle otto facciate interne, risplendono con la ritrovata cromia i magnifici mosaici parietali e quelli che rivestono la volta e l'arco trionfale dell'abside, quest'ultimi fra i più rappresentativi nel grandioso ciclo musivo del "bel San Giovanni", come lo chiamò Dante.



28 luglio 2022

...

I militari del Comando Provinciale di Lucca proseguono le attività di polizia economico-finanziaria nel quadro del costante monitoraggio del corretto adempimento degli obblighi previsti dalla disciplina antiriciclaggio, attraverso mirati controlli a contrasto dei fenomeni di riciclaggio e reimpiego dei proventi criminali.