I Finanzieri della Guardia di Finanza di Pisa, nel corso di attività di prevenzione antidroga svolte nei luoghi del territorio pisano ritrovo dei giovani, avvalendosi di una propria unità cinofila, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un cittadino albanese, domiciliato a Santa Croce sull’Arno, trovato in possesso di ben 77 kg di hashish, 25 kg di marijuana nonché 7 grammi di cocaina.
di Redazione
FIRENZE - Quando si chiede a Emiliano Fossi, amministratore locale di lungo corso e attuale candidato del Pd alla Camera nel collegio uninominale di Firenze, se il successo di partecipazione di Giorgia Meloni nella cena elettorale al Mandela forum sia un campanello d'allarme sul possibile successo dell'assalto della destra al fortino toscano, la risposta è prudente, ma non spaventata: "Non è una cena che deve caratterizzare il nostro giudizio sulla competitività della destra- osserva parlando con la Dire- da molti anni in Toscana è competitiva e a più riprese è riuscita a insediarsi nella nostra regione, contendendola e talvolta anche conquistandola, penso ad alcuni capoluoghi".
di Agenzia DIRE
I militari del Comando Provinciale di Lucca, negli ultimi mesi, hanno intensificato l’azione di prevenzione e contrasto dell’uso illecito di partite I.V.A. riconducibili a imprese fantasma, con l’esecuzione di un piano d’interventi che ha portato a richiedere agli Uffici dell’Agenzia delle Entrate territorialmente competenti la chiusura di 10 soggetti giuridici risultati inattivi/inesistenti.
di Redazione
Torna il Trofeo CONI, la più grande manifestazione sportiva under 14 in Italia. Sede della Fase Finale della settima edizione del Trofeo sarà la Toscana che, dal 29 settembre al 2 o0obre 2022, ospiterà in Valdichiana Senese oltre 3000 atleti provenienti da tutto il Paese. L'evento CONI, che quest'anno ha come Comitato Organizzatore il Comitato Regionale CONI Toscana, sarà presentato lunedì 5 settembre 2022 (alle ore 15.00), dal Presidente del CONI, Giovanni Malagò e dal Presidente del CONI Toscana, Simone Cardullo in una conferenza stampa che si terrà presso la Sala Giunta del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, al Foro Italico di Roma.
(Adnkronos) - Si torna a parlare di Maria Fresu, la giovane mamma di 23 anni morta nella strage di Bologna con la figlioletta Angela e il corpo della quale non fu mai ritrovato dopo che gli ultimi accertamenti e comparazioni sul dna hanno escluso che i resti tumulati nel cimitero di Montespertoli appartenessero a lei.
da Adnkronos