IN EVIDENZA



15 settembre 2022



...

La campionessa di scherma Alice Volpi, che da Siena ha conquistato il mondo, sarà l’ambasciatrice del Trofeo CONI 2022, in programma dal 29 settembre al 2 ottobre nella Valdichiana Senese. La plurimedagliata del fioretto, che quest’anno ha conquistato l’oro mondiale a squadre al Cairo e l’oro europeo a squadre e il bronzo individuale ad Antalya, porterà un po’ dello ‘spirito olimpico’ nella più grande manifestazione sportiva italiana under 14, organizzata in questa settima edizione dal CONI, in partnership con la Regione Toscana, l’Unione dei Comuni della Valdichiana Senese e l’Ambito turistico Valdichiana Senese.



...

La Regione Toscana ha emesso un bollettino di criticità ARANCIONE per rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, dalle ore 00.00 alle ore 20.00 di giovedì 15 settembre 2022 valido per i Comuni di Chianciano Terme, Chiusi, Montepulciano, Sinalunga, Torrita di Siena e Trequanda e bollettino di criticità GIALLO per rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, sempre dalle ore 00.00 alle ore 20.00 di giovedì 15 settembre 2022, valido per i Comuni di Cetona, San Casciano dei Bagni, Sarteano e Pienza.




14 settembre 2022





...

Il Reparto Operativo - Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Massa Carrara, coordinato dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Massa, ha concluso una articolata operazione antidroga, nei confronti di tre soggetti di nazionalità marocchina da anni dimoranti in questa Provincia.





...

È stata inaugurata ieri sera (lunedì 12 settembre), nella Tribuna della Galleria dell’Accademia di Firenze, la nuova illuminazione del David di Michelangelo. Con “LUCI SUL DAVID” si conclude il progetto, promosso da Enel e realizzato ex-novo da Enel X, per dotare tutte le opere del museo fiorentino di un’innovativa illuminazione artistica, con un’attenzione particolare al risparmio e all’efficienza energetica, attraverso l’utilizzo di tecnologie di ultima generazione a Led.



13 settembre 2022

...

I Finanzieri della Guardia di Finanza di Pisa, nel corso di attività di prevenzione antidroga svolte nei luoghi del territorio pisano ritrovo dei giovani, avvalendosi di una propria unità cinofila, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un cittadino albanese, domiciliato a Santa Croce sull’Arno, trovato in possesso di ben 77 kg di hashish, 25 kg di marijuana nonché 7 grammi di cocaina.





...

ROMA - Utenti, ma anche autisti, che viaggiavano in metro o in treno senza indossare la mascherina Ffp2: nei giorni scorsi sono state 203 le violazioni amministrative contestate dai Carabinieri del Nas che hanno portato a multe e sanzioni per un totale di 81 mila euro.




12 settembre 2022



...

FIRENZE - Quando si chiede a Emiliano Fossi, amministratore locale di lungo corso e attuale candidato del Pd alla Camera nel collegio uninominale di Firenze, se il successo di partecipazione di Giorgia Meloni nella cena elettorale al Mandela forum sia un campanello d'allarme sul possibile successo dell'assalto della destra al fortino toscano, la risposta è prudente, ma non spaventata: "Non è una cena che deve caratterizzare il nostro giudizio sulla competitività della destra- osserva parlando con la Dire- da molti anni in Toscana è competitiva e a più riprese è riuscita a insediarsi nella nostra regione, contendendola e talvolta anche conquistandola, penso ad alcuni capoluoghi".



10 settembre 2022

...

I militari del Comando Provinciale di Lucca, negli ultimi mesi, hanno intensificato l’azione di prevenzione e contrasto dell’uso illecito di partite I.V.A. riconducibili a imprese fantasma, con l’esecuzione di un piano d’interventi che ha portato a richiedere agli Uffici dell’Agenzia delle Entrate territorialmente competenti la chiusura di 10 soggetti giuridici risultati inattivi/inesistenti.




9 settembre 2022



8 settembre 2022