29 settembre 2022

...

CATANIA (ITALPRESS) – Colpo ai vertici della famiglia mafiosa Santapaola-Ercolano. I carabinieri del Comando provinciale di Catania hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Gip etneo, nelle province di Catania, Prato, L’Aquila, Enna, Perugia, Vibo Valentia, Palermo, Benevento, Siracusa e Avellino.



...

La Valdichiana Senese per tre giorni, da giovedì 29 settembre a domenica 2 ottobre, sarà il palcoscenico nazionale dello sport giovanile con la finale nazionale del Trofeo CONI 2022, giunto alla settima edizione. Questi tutti i partecipanti: 3.867 atleti (260 della Toscana) in rappresentanza di tutte le regioni e delle delegazioni delle comunità italiane di Canada e Svizzera (atleti ed atlete nella fascia di età dai 10 ai 14 anni) che si cimenteranno in 41 discipline di 35 Federazioni sportive nazionali e 6 discipline sportive associate. Previste anche un migliaio di persone al seguito fra tecnici, accompagnatori e familiari.



...

Alle prime ore di mercoledì, tra le province di Trento, Brescia, Vicenza, Mantova, Prato e Bari, oltre che in Belgio e in Olanda, i Carabinieri del Comando Provinciale di Trento, con la collaborazione dei reparti territorialmente competenti e dei corpi di polizia esteri (attivati mediante il Servizio Centrale di Cooperazione Internazionale), hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 38 persone (15 marocchine, 8 albanesi, 3 tunisine, 1 algerina, 1 kossovara e 10 italiane) ritenute responsabili a vario titolo di associazione finalizzata al traffico -anche internazionale- e spaccio di sostanze stupefacenti.




...

Colpo ai vertici della famiglia mafiosa Santapaola-Ercolano. I carabinieri del Comando provinciale di Catania hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare nelle province di Catania, Prato, L'Aquila, Enna, Perugia, Vibo Valentia, Palermo, Benevento, Siracusa e Avellino. Sono oltre 30 gli arrestati. fsc/gsl





...

Sempre alta l’attenzione delle Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Siena, vieppiù in questo contesto temporale caratterizzato da un graduale difficile rientro verso la normalità, ove ancor maggiore senso di responsabilità è richiesto al singolo cittadino ed a tutte le Istituzioni ai vari livelli.


...

(Adnkronos) - "Fratelli d'Italia ha preso una percentuale qui a Stazzema di cui mi vergogno". Commenta così all'Adnkronos il sindaco di Stazzema Maurizio Verona la vittoria di Giorgia Meloni, che nel suo comune, simbolo della Resistenza, ha preso il 32% dei voti.



28 settembre 2022




...

Piccoli campioni crescono. Da giovedì 29 settembre a domenica 2 ottobre, organizzata dal Comitato regionale CONI della Toscana in partnership con la Regione Toscana e l'Unione dei Comuni della Valdichiana Senese, si svolgerà la fase finale della settima edizione del TROFEO CONI, la più grande manifestazione sportiva in Italia per giovani dai 10 ai 14 anni.




27 settembre 2022





26 settembre 2022


...

Le attività di indagini, hanno permesso di verificare che l'uomo, titolare dell'azienda, era sconosciuto al fisco, ma le presunte attività illecite della sua impresa hanno fruttato in due anni (2016 e 2017) più di 14 milioni di euro ad una associazione a delinquere sgominata dalla Procura di Pistoia a seguito di due diverse inchieste, condotte dalla guardia di finanza toscana e dagli Uffici di Perugia dell'Agenzia delle Accise.







25 settembre 2022


24 settembre 2022




23 settembre 2022