PISA - Studentesse e studenti da tutta Europa si sono ritrovati a Pisa per mettersi alla prova e portare la sfida a manager su casi e temi aziendali proposti dalle aziende sponsor, in un ambiente informale e ricco di opportunità per i partecipanti, in procinto di concludere o che hanno appena concluso i loro studi universitari, soprattutto di ingegneria e di economia.
di Agenzia DIRE
PISA - Una campagna di crowdfunding (raccolta fondi) per aiutare, attraverso l’erogazione di borse di studio, studentesse e studenti provenienti da paesi in via di sviluppo a frequentare il Master in Human Rights and Conflict Management della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e specializzarsi nella difesa dei diritti umani e nella gestione dei conflitti.
di Agenzia DIRE
FIRENZE - Un'accademia antimafia a Firenze con Federica Angeli. A parlare di questa nuova proposta per l'educazione alla legalità, ventilata per la prima volta ieri proprio dalla giornalista alla kermesse Idea Pd, è il sindaco Dario Nardella durante un intervento a Refresh, la trasmissione di rassegna stampa di Toscana Tv.
di Agenzia DIRE
Hai voglia di passare un po’ di tempo su un social network senza litigi, privo di insulti, dove mancano le shitstorm e i flame. Vivere.uno e Mastodon sono la risposta per te.
di Michele Pinto
vivere.me/michelepinto
E' stato consegnato il Baiocco d'oro della città di Perugia a Giancarlo Antognoni, bandiera della Fiorentina e campione del mondo con la Nazionale italiana di Bearzot al Mondiale 1982 in Spagna. Il calciatore, nato a Marsciano, ha ricevuto il riconoscimento dal sindaco Andrea Romizi e dagli assessori Leonardo Varasano, Gabriele Giottoli e Clara Pastorelli.
da Comune di Perugia
Il concerto sarà un grande viaggio attraverso il tempo, con nuove sonorità che ci faranno sentire nel presente o addirittura proiettati verso il futuro. Video proiezioni e scenografie virtuali arricchiranno questo viaggio cinquantennale, che abbraccerà anche la poesia di Fabrizio De André.
da Giuseppe Faienza
Nei giorni scorsi i finanzieri del Comando Provinciale di Lucca hanno eseguito numerosi controlli a contrasto del gioco illegale e irregolare, al fine di verificare il corretto assolvimento delle disposizioni previste dalla legge in materia. Le ispezioni sono state effettuate nei confronti di diverse attività commerciali della provincia di Lucca, dopo una mirata attività di approfondimento volta a intercettare i soggetti a più altro rischio di irregolarità.
di Redazione
In questi giorni gli studenti e i militanti del Blocco Studentesco di Firenze e Milano sono stati duramente colpiti da una scure repressiva senza precedenti: sono ben sedici le denunce che le questure delle due città hanno confermato al termine delle indagini sulle azioni di protesta che il nostro movimento aveva condotto nel 2020 contro il distanziamento sociale e la D.A.D.
da Blocco studentesco