Firenze: Benjamin Clementine in concerto all'Estate Fiesolana 2022

2' di lettura 09/05/2022 - Benjamin Clementine in concerto all'Estate Fiesolana 2022

Martedì 26 luglio 2022 – ore 21,15
Teatro Romano – via Portigiani, 1 – Fiesole (Firenze)
BENJAMIN CLEMENTINE

Ci sono voci capaci di trasportarti in un altrove indimenticabile, sagome che segnano la mente e il cuore dal primo secondo: Benjamin Clementine appartiene alla categoria e grande è l'attesa per il suo concerto di martedì 26 luglio al Teatro Romano di Fiesole (Firenze) nell'ambito dell'Estate Fiesolana.
I biglietti, posti numerati 35/40 euro, sono disponibili da oggi su www.ticketone.it e nei punti vendita dei circuiti Boxoffice Toscana www.boxofficetoscana.it/punti-vendita. Info tel. 0574 1554517 - www.a-live.eu.

Chansonnier di origine ghanese, con passaporto britannico e residenza a Parigi, Benjamin Clementine è passato dai concerti nella metropolitana agli elogi del grande pubblico, fino alla vittoria del Mercury Prize. Pianoforte e voce, la sua musica è fatta di suoni levigati e atmosfere introspettive, malinconiche.
Lo straordinario carisma, l'intenso approccio allo strumento e l'imprevedibilità delle sue acrobazie vocali hanno spinto la critica a paragoni illustri: Nina Simone, Screamin' Jay Hawkins, Little Richard... solo per fare qualche nome. Il suo canto evoca le radici nere del blues tanto quanto l'età d'oro del soul e il magnetismo dei griot.

I bambini sotto i 5 anni accompagnati da un adulto accedono gratuitamente in numero di un/a bambino/a per ogni adulto, ma non hanno diritto a occupare un posto a sedere.
I portatori di handicap possono acquistare un biglietto specifico al prezzo più basso previsto per l'evento ed entrare con un accompagnatore (a cui viene concesso un ingresso gratuito).

Il concerto di Benjamin Clementine all'Estate Fiesolana è organizzato da A-live.

ESTATE FIESOLANA 2022 è organizzata da PRG Srl e Associazione Music Pool unitamente all'Amministrazione Comunale di Fiesole, con il contributo di Comune di Fiesole, Fondazione CR Firenze, Regione Toscana e Ministero della Cultura. Con il sostegno di Dorin, Bibi Graetz, Chianti Banca, Unicoop Firenze, Il Salviatino e Sammontana.

Fonte: PRG


di Giuseppe Faienza
prato@vivere.news





Questo è un articolo pubblicato il 09-05-2022 alle 08:42 sul giornale del 09 maggio 2022 - 113 letture

In questo articolo si parla di cultura, articolo, Giuseppe Faienza

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c57Y





logoEV