Firenze: Contrasto ai furti, due arresti in mezz'ora

2' di lettura 21/06/2022 - Sabato 18 giugno, nell’arco di mezz’ora la Polizia di Stato ha arrestato a Firenze due persone: la prima è accusata di un furto aggravato di quasi 1000 euro di merce, la seconda di una tentata rapina nei pressi di un hotel sui viali di circonvallazione.

Intorno alle 21.00, con l’accusa di furto aggravato, le volanti hanno arrestato un 24enne di origine asiatica sorpreso dalla vigilanza privata di un esercizio commerciale di piazza della Repubblica, dopo che aveva oltrepassato le barriere antitaccheggio con un lussuoso trolley del valore commerciale di 920 euro, portato via dall’area espositiva. Il giovane, che inizialmente si sarebbe giustificato dicendo che l’oggetto era di sua proprietà, si è anche rifiutato di fornire le proprie generalità agli agenti. Durante il controllo i poliziotti gli hanno trovato addosso parte del sistema antitaccheggio e un paio di forbicine verosimilmente utilizzate per rimuoverlo; nella valigia c’era invece una confezione di deodorante (37 euro il costo di vendita), anch’esso rubato nello stesso negozio.

Appena mezz’ora dopo, altre volanti della Questura di Firenze hanno invece arrestato un 27enne originario del Mali fermato in via Lorenzo il Magnifico dopo che aveva tentato di strappare di dosso lo zaino ad una turista americana nei pressi di un hotel nei vicini viali di circonvallazione. La donna, soccorsa dagli agenti, era finita a terra (senza riportare tuttavia al momento lesioni) dopo che un uomo l’aveva improvvisamente sorpresa alle spalle cercando di sfilarle in tutti i modi lo zaino. La vittima ha opposto un’energica resistenza e le grida della figlia hanno richiamato l'attenzione di un vigilantes dell'hotel che si è lanciato all'inseguimento dell'aggressore. Quest'ultimo, una volta raggiunto, ha ingaggiato una colluttazione con il proprio inseguitore. Ma la Polizia è subito intervenuta fermando definitivamente il fuggitivo. Nella circostanza il vigilantes ha riportato qualche contusione.






Questo è un articolo pubblicato il 21-06-2022 alle 10:02 sul giornale del 22 giugno 2022 - 110 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dcaB





logoEV