Le tecnologie di Connesi per il Teatro del Silenzio di Andrea Bocelli

2' di lettura 27/07/2022 - Connesi è partner tecnologico del Teatro del Silenzio, l’esclusivo evento artistico che ogni anno prende vita a Lajatico, in provincia di Pisa, sulle colline natie del Maestro Andrea Bocelli. Quella del prossimo 28 luglio sarà una performance unica, dove il tenore supportato dall’orchestra del Teatro del Silenzio e da straordinari ospiti quali Claudio Baglioni, il violinista David Garrett, Armando Punzo e Matteo Bocelli, darà vita ad un indimenticabile serata sotto la direzione artistica di Alberto Bartalini.

L’edizione 2022 è quella della ripartenza, attraverso un evento che tornerà ad esprimere al massimo le potenzialità di una location unica al mondo. Connesi, operatore di telecomunicazioni che negli anni si è affermato come partner strategico di grandi eventi sportivi, culturali e musicali, è stato chiamato a dare supporto tecnico e tecnologico al prestigioso appuntamento e a tutta la macchina organizzativa. Un intervento dai numeri straordinari con performance tecnologiche d’eccezione nell’anfiteatro naturale dell’entroterra Volterrano. Grazie alle infrastrutture di proprietà e al mix di tecnologie che Connesi metterà in campo, l’intera area del Teatro del Silenzio pari a circa 20mila metri quadri sarà cablata da cinque chilometri di fibra ottica dedicata che consentirà di raggiungere la velocità di 1000 Mbit/s, garantendo una connessione internet stabile ed affidabile. Dalla produzione, alla stampa, molteplici saranno gli impieghi della tecnologia.

Connesi inoltre metterà a disposizione della biglietteria una rete Wi-Fi che supporterà gli organizzatori nella lettura dei codici a barre dei biglietti, garantendo un accesso rapido e in tutta sicurezza. Fra le tante innovazioni, anche quella di poter inviare i ticket direttamente via e-mail sugli smartphone del pubblico, riducendo così l'utilizzo della carta per una scelta più green e sostenibile, in linea con il contesto naturalistico in cui si svolge l’evento. Siglando un accordo triennale con l’Associazione Teatro del Silenzio, Connesi ribadisce l’importanza di sostenere prestigiose manifestazioni in luoghi periferici ed insoliti, portando ovunque la migliore connessione possibile, senza limiti e interruzioni.

L’azienda infatti è sponsor e fornitore unico di servizi di connettività internet, ICT e telefonia dei principali eventi culturali e musicali del centro Italia. Ed è proprio nell’implementazione di “connessioni culturali” da condividere con tutti, sempre, ovunque, come recita il claim di Connesi, che i valori dell’azienda si intrecciano con quelli del Teatro del Silenzio, unico e inimitabile luogo di incontro di artisti internazionali. Connesi, operatore di telecomunicazioni, da 20 anni si propone come partner di aziende e pubbliche amministrazioni con lo scopo di colmare il digital divide, annullare le differenze tra piccoli borghi e grandi città, e accompagnare nel tempo i propri clienti verso la digital transformation








Questo è un articolo pubblicato il 27-07-2022 alle 01:03 sul giornale del 27 luglio 2022 - 136 letture

In questo articolo si parla di lavoro, umbria, articolo, Danilo Bazzucchi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dhEM





logoEV