Lucca: STO BENE, un titolo che suona come un mantra, il nuovo singolo di MAURIZIO CARUCCI Martedì 2 Agosto Fortezza di Verrucole

3' di lettura 03/08/2022 - STO BENE, un titolo che suona come un mantra, il nuovo singolo di MAURIZIO CARUCCI Martedì 2 Agosto Fortezza di Verrucole

Martedì 2 Agosto 2022 Orario di inizio 20:30
Fortezza di Verrucole

STO BENE, un titolo che suona come un mantra, il nuovo singolo di MAURIZIO CARUCCI. Seconda tappa del percorso solista del cantautore, STO BENE è un bilancio personalissimo e figlio di tempi incerti, un’esortazione a far tesoro della propria volubile felicità per goderne il più possibile, perché chissà se un giorno finirà, chissà.
“Tutto nasce dalla paura di stare bene, quasi a dire, se sto bene poi arriverà il momento in cui starò male e il colpo sarà ancora più forte.” – racconta CARUCCI – “Non è mai stato semplice per me stare bene e goderne. Suona quasi come una provocazione, soprattutto in questo momento storico, e in qualche misura lo è. Per sopravvivere però serve anche questo, stare bene. Dobbiamo trovare il modo di farlo e magari, ovunque ci troviamo, che sia un condominio, una spiaggia, un parco cittadino o un paese di montagna, urlarlo a squarciagola.”
Per coinvolgerci al meglio nel suo nuovo immaginario urbano, CARUCCI pubblica ora su YouTube il videoclip di STO BENE: un alternarsi di riprese al Wurlitzer, piano elettrico, e scene di vita quotidiana in un’atmosfera di completa allegria, tra scorci di città in cui MAURIZIO balla sulle note della sua canzone.
A poco più di un mese da FAUNO – primo tassello del nuovo progetto discografico, a due anni dall’ultimo album in studio come leader degli Ex-Otago – il nuovo singolo STO BENE arriva diretto e universale ad accompagnarci nella nuova dimensione di MAURIZIO CARUCCI, che gioca con le note in un crescendo emozionale per svelare aspetti inediti di sé e della propria storia. Il racconto sincero di chi riesce a farsi cullare dalla serenità con ancora addosso il brivido di poterla perdere.
MAURIZIO CARUCCI porterà live STO BENE e tutti i brani del suo nuovo percorso solista ne il mio primo tour, in programma nella primavera del 2022, curato da Magellano Concerti. Queste le prime date annunciate, biglietti disponibili dalle ore 16:00 di oggi, per tornare a vivere dal vivo le emozioni della musica di CARUCCI e lasciarsi travolgere dal suo abbraccio.

Martedì 2 Agosto 2022 orario di inizio 20:30
Prezzi:
Posti numerati € 23,00
Presso:
Fortezza di Verrucole, Via del Forte, 25 - 55038 - San Romano in Garfagnana
Sconti:
- i bambini sotto i 4 anni di età entrano gratuitamente accompagnati da un adulto, in numero di un bambino/a per ogni adulto, ma non hanno diritto ad occupare un posto a sedere. Non sono ammessi: ovetti, passeggini, carrozzine e supporti vari.

Organizzatore: PRG srl
Tour: 2022
Pagina ufficiale
Portatori di Handicap:
Possono acquistare un biglietto specifico ed entrare con un accompagnatore gratuito. I biglietti sono reperibili esclusivamente presso il punto vendita Pro Loco di Piazza delle Erbe a Castelnuovo di Garfagnana Tel 0583 641007. I biglietti non sono acquistabili online.
Onde evitare problemi all'ingresso e poter accedere ad una sistemazione consona, si sconsiglia fortemente l'acquisto di un biglietto generico.








Questo è un articolo pubblicato il 03-08-2022 alle 23:13 sul giornale del 01 agosto 2022 - 7 letture

In questo articolo si parla di cultura, articolo, Giuseppe Faienza

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/diS8

Leggi gli altri articoli della rubrica 360 Music





logoEV