Se c'è una cosa che hanno in comune sia coloro in cerca di scommesse calcio oggi che le persone appassionate al mondo della musica, sono i prossimi eventi dedicati al proprio settore di interesse. Se dunque i tifosi hanno potuto scatenarsi con i recenti Mondiali di Qatar 2022, i fan di determinati gruppi e artisti sanno bene che anno nuovo vuol dire più concerti!
di Redazione
Nei giorni scorsi la Polizia di Stato ha sequestrato, in un’area ferroviaria dismessa tra San Jacopino e le Cascine, un chilo e mezzo di droga pronta, secondo gli investigatori per essere smerciata su piazza anche durante questo ultimo ponte festivo, caratterizzato da un notevole incremento di afflusso di persone nel capoluogo toscano.
di Redazione
L’unica azienda ad aggiudicarsi il riconoscimento nella categoria “Olio” Tuscany Food Awards 2022 è Querciamatta, situata a Monsummano Terme in provincia di Pistoia, con le sue due etichette IGP Toscano Biologico e 100% Italiano Biologico, assaggiate e valutate dalla giuria di esperti.
da Organizzatori
(Adnkronos) - I carabinieri della compagnia Firenze Oltrarno hanno individuato il presunto responsabile dell'investimento avvenuto nella prima mattina di martedì 10 gennaio, in via Brigate Partigiane all'Antella, frazione del comune di Bagno a Ripoli (Firenze), che ha causato il decesso di un cittadino peruviano, Eloy Baca Eslava di 60 anni.
da Adnkronos
(Adnkronos) - Mangeresti pane, pasta e cracker fatti con 'farina' di grillo domestico? Dopo la larva gialla della farina (Tenebrio molitor) e la Locusta migratoria anche l’Acheta domesticus, questo il nome del grillo domestico, è pronto per fare il suo debutto in cucina delle famiglie di tutta Europa anche se, nel nostro paese, ed in Toscana in particolare, non troverà le porte spalancate.
da Adnkronos
La reazione alle parole di Briatore, ospite oggi alla Fortezza da Basso di Firenze
da AlaNews
www.newsby.it
Proseguono incessantemente da parte della Guardia di Finanza le attività a tutela dei consumatori e degli operatori economici in regola, che soprattutto durante il recente periodo natalizio hanno subito la sleale concorrenza di soggetti che ponevano in vendita articoli irregolari, non sicuri e finanche contraffatti.
di Niccolò Staccioli
arezzo@vivere.news
@viverearezzo
FIRENZE - Non c'è tregua per le passeggiate di Fido in città. Dopo i casi di sospetto avvelenamento nel parco di San Bartolo a Cintoia, stavolta arriva una segnalazione nel quartiere 5, in via Geminiani dove nell'area verde che circonda l'ufficio postale sono state rinvenute alcune polpette infarcite di chiodi.
di Agenzia DIRE