24 gennaio 2023



...

Al centro dell’attenzione del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria, il noto fenomeno illecito delle imprese “apri e chiudi”, particolarmente diffuso nell’ambito del c.d. “Distretto parallelo” del tessile-abbigliamento; soggetti economici - spesso intestati a “teste di legno” - il cui utilizzo è non di rado strumentale all’evasione fiscale e contributiva, l’emissione di fatture per operazioni inesistenti, la contraffazione, il favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, il riciclaggio ed il trasferimento all’estero di proventi illeciti.



23 gennaio 2023






22 gennaio 2023



21 gennaio 2023




20 gennaio 2023

...

Dopo la Provincia, giovedì, presso la Prefettura, è stato siglato un protocollo d’intesa anche con il Comune di Lucca, volto a rafforzare le azioni a tutela della legalità dell’azione amministrativa relativa all’utilizzo di risorse pubbliche e, in particolare, di quelle destinate dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza nel territorio del capoluogo lucchese.


...

Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi disposta dal Signor Questore di Arezzo volta al monitoraggio ed al contrasto dei reati commessi nell’ambito della movida aretina, gli investigatori della Squadra Mobile hanno individuato e deferito alle Autorità Giudiziarie competenti, ordinaria e minorile, sei giovani, che, nella seconda metà del mese di dicembre, si sono resi autori di una rissa all’interno e in prossimità di un esercizio commerciale locale.




19 gennaio 2023



...

(Adnkronos) - Pochi mesi dopo il riconoscimento dell'ospedale pediatrico Meyer di Firenze quale Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (Irccs) da parte del Ministero della Salute, l'ospedale ha ulteriormente rafforzato la sua capacità di svolgere un ruolo di leadership nella ricerca pediatrica.



18 gennaio 2023



...

(Adnkronos) - Quasi 170 milioni di euro complessivi di finanziamenti, 109 nuovi ricercatori in ingresso, oltre 100 nuovi posti per i giovani in formazione per la ricerca, impegno di Unifi nelle principali linee di finanziamento e il coinvolgimento di quasi tutti i Dipartimenti dell’Ateneo.




17 gennaio 2023

...

I militari della Compagnia Guardia di Finanza di Montecatini Terme hanno eseguito un provvedimento di sequestro preventivo, in forma diretta e per equivalente, emesso dal G.I.P. del Tribunale di Pistoia, su richiesta della Procura della Repubblica di Pistoia, nei confronti di 3 persone fisiche e di 5 imprese, per bancarotta fraudolenta e reati tributari (omessa o infedele dichiarazione, omesso versamento di ritenute e sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte).


...

(Adnkronos) - Emessi i primi provvedimenti restrittivi per i tifosi della Roma e del Napoli protagonisti degli scontri di domenica 8 gennaio lungo l'autostrada A1 nei pressi dell'area di servizio di Badia al Pino, nel territorio aretino.



16 gennaio 2023


...

(Adnkronos) - Un elicottero ultraleggero è precipitato oggi nella zona di Iolo a Prato. Dai primi accertamenti sembra che il velivolo abbia urtato i cavi dell’alta tensione e sia poi caduto su un terreno vicino ad alcune abitazioni.





15 gennaio 2023

...

Se c'è una cosa che hanno in comune sia coloro in cerca di scommesse calcio oggi che le persone appassionate al mondo della musica, sono i prossimi eventi dedicati al proprio settore di interesse. Se dunque i tifosi hanno potuto scatenarsi con i recenti Mondiali di Qatar 2022, i fan di determinati gruppi e artisti sanno bene che anno nuovo vuol dire più concerti!