3 marzo 2023

...

Dopo i primi due appuntamenti, segnati in positivo dalla presenza del pubblico e dalla soddisfazione generale per gli spettacoli proposti e per il clima che si è instaurato tra le compagnie, gli spettatori e l’organizzazione, il Festival del teatro amatoriale di Acquaviva propone, per sabato 4 marzo, alle 21.15, il terzo allestimento in concorso.







...

FIRENZE - "Chi amministra la cosa pubblica ha il dovere di dimostrare ogni giorno di esserne all'altezza, nel pieno rispetto delle cittadine e dei cittadini che rappresenta: questa vicenda dimostra l'assenza totale di morale e la Destra, ancora una volta, non può permettersi di voltarsi dall'altra parte.



...

(Adnkronos) - L'intervento chirurgico è riuscito, l'amputazione del pene, ma il tumore non c'era e così l'urologo è sotto accusa mentre il paziente si ritiene vittima di un gravissimo danno e chiede di essere risarcito.


...

(Adnkronos) - Nel giorno della consegna del Gonfalone d’argento, uno spettacolo suggestivo e pieno di colori offerto dagli sbandieratori ufficiali di Firenze nel cortile di palazzo del Pegaso ha preceduto la cerimonia di consegna della più alta onorificenza del Consiglio regionale ai Bandierai degli Uffizi per i loro 50 anni di attività.


2 marzo 2023


...

(Adnkronos) - Rock Women’s Health è il motto dell’International Women’s Month, la campagna di Hard Rock Cafe che celebra l’8 marzo nei cafe di tutto il mondo con un mese di iniziative, concerti e raccolte fondi dedicate quest’anno alla salute della donna.


...

Programma d'ambientazione britannica per Michele Spotti, direttore alla soglia dei trent'anni al suo debutto con l'ORT. Spotti è una delle giovani bacchette più interessanti del panorama musicale non solo italiano; è fra quei direttori che stanno dimostrando il loro valore facendo la vera gavetta anche in complessi meno blasonati, perché lui è «della politica del “piano piano”, perché lo studio paga sempre [...] tutto si ottiene con fatica, dedizione e sacrificio».


1 marzo 2023

...

Nel lontano 9 ottobre 1981, oltre 40 anni fa, al Teatro Unione di Viterbo, debuttò una commedia musicale che nel giro di pochi anni, sarebbe diventata un vero e proprio spettacolo-culto dell’intero panorama nazionale, arrivando a varcarne gli stessi confini geografici, per essere tradotta in otto lingue, e rappresentata in Paesi come Brasile, Messico, Polonia, Ucraina, Albania e Bielorussia.






28 febbraio 2023



...

(Adnkronos) - Incontri e tavoli di lavoro operativi con il Gruppo Fs Italiane per avviare il miglioramento urgente dei servizi ferroviari sulla linea Siena-Chiusi, rafforzare i collegamenti alta velocità da Chiusi per Roma e Milano e sviluppare le infrastrutture ferroviarie nelle aree più interne della provincia di Siena.


27 febbraio 2023

...

Su ordine della Procura della Repubblica labronica, i Carabinieri del Comando Provinciale di Livorno hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 36enne pluripregiudicato di Rosignano Marittimo gravemente indiziato, a vario titolo, di 21 reati tra furto aggravato, ricettazione ed uso fraudolento di carte di credito, commessi tra luglio 2022 e febbraio 2023.




25 febbraio 2023


...

I militari del Comando Provinciale di Lucca, su disposizione del G.I.P. del Tribunale di Lucca, hanno dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo, anche per equivalente, finalizzato alla confisca nei confronti del legale rappresentante di una società attiva nel settore della costruzione di edifici, all’esito di accurate investigazioni in materia di reati tributari.


...

La delegazione della Maremma Nord, formata da Sindaci e amministratori rappresentanti di 8 Comuni toscani è giunta a Bruxelles per incontrare i funzionari di Regione Toscana nel settore del Turismo e dell’Agroalimentare-Enogastronomia e confrontarsi sulle principali strategie in materia di turismo ed agroalimentare portate avanti in Europa, e valutare i possibili sviluppi per il territorio della Maremma Nord.






24 febbraio 2023

...

BOLOGNA - Grave. Inaccettabile. Un'occasione persa per tacere. Non sono piaciute a nessuno le parole con cui il ministro della scuola Giuseppe Valditara ha tuonato contro la preside della scuola di Firenze 'colpevole' di aver scritto una lettera ai suoi studenti e alle famiglie per metterli in guardia dal ritorno di atteggiamenti fascisti.




...

(Adnkronos) - "Non ci fermerà una circolare, studenti liberi di lottare". E' la frase su uno striscione, a firma Blocco studentesco, che è stato affisso stamani accanto all'ingresso del liceo scientifico 'Leonardo da Vinci a Firenze'.