IN EVIDENZA

Firenze: Prostituzione nei centri massaggi, arrestate due donne cinesi

I finanzieri del Comando Provinciale di Firenze hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal gip del Tribunale di Firenze su richiesta della locale Procura, nei confronti di due donne cinesi ritenute gestori di due centri massaggi, indagate per l’ipotesi di reato di esercizio di una casa di prostituzione e di sfruttamento e reclutamento ai fini della prostituzione.

1 aprile 2023

...

(Adnkronos) - Pisa diventa ancora una volta 'RoboTown', la città dei robot, grazie alla terza edizione del Festival della Robotica in programma nella città della Torre Pendente dal 19 al 21 maggio 2023.





31 marzo 2023

...

Con l’avvicinarsi della stagione estiva tornano nella piena disponibilità della comunità e degli ospiti, a partire dal prossimo sabato 1° aprile, due perle dell’offerta culturale di Montepulciano: la Torre del Palazzo Comunale e il Museo Civico Pinacoteca Crociani, sin qui aperto solo durante i fine settimana.


...

Uno spettacolo nato nell'ambito del progetto Resi-dance che ha visto la Compagnia degli Istanti lavorare a Lastra a Signa per creare la messa in scena di Terra Mia – lavoro coreografico liberamente ispirato al romanzo Carlone. Vita di un italiano di Libero Bigiaretti, in cui le vicende sono ambientate nelle Marche dell'infanzia dell'autore.


...

(Adnkronos) - Sono stati assegnati al progetto 'Rosignano Hvg', presentato da Solvay chimica Italia e Sapio produzione idrogeno ossigeno srl i 17,5 milioni di euro del bando per la produzione di idrogeno rinnovabile in aree industriali dismesse, pubblicato sul Burt toscano lo scorso 18 gennaio.



...

(Adnkronos) - Si è svolta oggi pomeriggio, nella piazza assolata dell’Abetone, la bellissima cerimonia di apertura delle Finali internazionali del 41° Pinocchio sugli Sci, con la tradizionale sfilata delle nazioni, l’alzabandiera e l’accensione della fiamma in piazza delle Piramidi alla presenza di un ospite d’eccellenza, Giuliano Razzoli, atleta della nazionale italiana e medaglia d'oro ai Giochi Olimpici 2010, nonché la partecipazione speciale degli sciatori d'epoca in rappresentanza della 4° edizione dello sci vintage 'Sghiando'.


30 marzo 2023

...

A partire dall’anno educativo 2023/2024 la gestione dei due asili nido pubblici di Montepulciano vedrà una conduzione del servizio interamente comunale per tutti e 59 i posti disponibili, una scelta finalizzata a dare una risposta alle esigenze delle famiglie sui temi dell’accesso al servizio e delle liste d’attesa.




29 marzo 2023



...

(Adnkronos) - Dentro Boboli c'è un angolo segreto, mai aperto al pubblico, che ora finalmente è pronto ad accogliere i visitatori dopo un lungo e complesso restauro: il Giardino delle Camelie, ricco di piante secolari, una grotta artificiale, giochi d'acqua e affreschi.


28 marzo 2023

...

La Guardia di Finanza di Prato continua il piano di controlli nel settore dei “pronto moda”. Al vaglio oltre 11 aziende in una singola giornata, tutte non in regola. Sottoposti a sequestro altri 880.000 capi d’abbigliamento contraffatti


...

I finanzieri del Comando Provinciale di Lucca hanno concluso un’investigazione coordinata e diretta dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lucca nel settore dei reati fallimentari, acclarando condotte distrattive per circa 6 milioni di euro nell’ambito di un’inchiesta che ha visto coinvolta una società detentrice di un noto marchio di acque minerali.


27 marzo 2023


...

(Adnkronos) - Il Questore della provincia di Firenze, Maurizio Auriemma, ha consegnato questa mattina all'Arcivescovo di Firenze, cardinale Giuseppe Betori, in Arcivescovado un'ampolla con l'olio ricavato dagli olivi piantati a Capaci, in Sicilia, vicino al luogo dove trent'anni fa furono uccisi i magistrati Giovanni Falcone e la moglie Francesca Morvillo con gli uomini della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro.


25 marzo 2023

...

Nel corso dei controlli la guardia di finanza di Pistoia ha sottoposto a controllo un automezzo a Lamporecchio nel quale sono stati rinvenuti oltre 240 kg di materiali edili illecitamente trasportati e destinati allo smaltimento abusivo



...

Venerdì pomeriggio il sindaco di Montepulciano Michele Angiolini, assieme alla Presidente dell’ANPI locale Irene Bettollini, alcuni rappresentanti della medesima associazione, alla Sindaca del Consiglio Comunale dei Ragazzi Ludovica Gobbi e all’assessore alla cultura Lucia Musso, hanno ricordato Elio Bernabei, ingegnere nato a Montepulciano il 29 settembre del 1907, una delle 335 vittime del brutale eccidio nazifascista delle Fosse Ardeatine, avvenuta il 24 marzo del 1944 a Roma, per mano delle truppe tedesche.


...

Evasione di tributi locali, omesso versamento di canoni di concessione demaniali e relativa imposta regionale per un recupero di gettito fiscale di circa 27.000 euro, comprensivo delle rispettive sanzioni. Questo è quanto stato scoperto dai finanzieri della Sezione Operativa Navale di Portoferraio nel corso di un’attività di polizia economico-finanziaria, in ambito demaniale marittimo, finalizzata alla verifica del corretto assolvimento dei tributi locali.



24 marzo 2023


...

(Adnkronos) - E' tornata nei giorni scorsi al suo posto dopo il restauro la statua bronzea di Giuditta e Oloferne: tramite una gru è stata collocata di nuovo sul basamento sull'arengario di Palazzo Vecchio in piazza della Signoria.


23 marzo 2023

...

Nel mese di settembre 2022, la Polizia di Stato di Pisa ha effettuato un controllo in un appartamento in via di Mezzana a Pisa, al fine di verificare se tale unità immobiliare fosse stata ceduta in locazione o fosse una struttura ricettiva soggetta ad autorizzazione comunale.


22 marzo 2023

...

Il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Pisa, diretto dalla locale Procura della Repubblica, ha condotto una complessa attività investigativa di polizia giudiziaria che ha visto 17 persone denunciate e 13 società coinvolte, quasi tutte operanti nel settore conciario pisano. L’operazione è pervenuta oggi all’esecuzione di 3 ordinanze di custodia cautelare in carcere, 3 arresti domiciliari, 2 obblighi di dimora e 14 sequestri preventivi di somme per un importo complessivo di oltre 740.000 euro.




21 marzo 2023

...

Sono durati meno di due settimane gli arresti domiciliari disposti dal GIP di Siena, Dott. Jacopo Rocchi, nei confronti del promotore dell’associazione a delinquere che aveva creato un hub dell’immigrazione clandestina nel territorio senese. Come noto nella mattinata del 6 marzo scorso, ricevuti i provvedimenti dell’AG, è stato condotto un vasto intervento di Polizia coordinato dalla locale Procura volto a disarticolare un sodalizio radicato nella cittadina di Chianciano Terme dedito tra l’altro ad agevolare la permanenza di stranieri irregolari sul territorio dello Stato.



...

(Adnkronos) - Nei depositi dell'ex ospedale psichiatrico di Maggiano (Lucca) sono stati ritrovati due fondali di quello che era il Teatro di Corte di Elisa Bonaparte-Baciocchi, che era stato costruito dalla sorella dell'imperatore francese Napoleone Bonaparte all'interno di Palazzo Ducale a Lucca.




20 marzo 2023

...

ROMA - Un Paese disilluso, che ormai non crede più a nulla. Neppure al fatto che il sindaco di Firenze Dario Nardella possa trovarsi casualmente nei pressi di Palazzo Vecchio proprio quando gli attivisti di Ultima Generazione decidono di imbrattarlo con vernice lavabile.