(Adnkronos) - "Oggi siamo qui, insieme ai presidenti delle province e al nostro Parlamento degli studenti, per lanciare un messaggio forte e chiaro: la Toscana vuole essere più presente in Europa, perché da qui passano le possibilità di crescita della nostra regione: i fondi strutturali, il Piano nazionale di ripresa e resilienza.
da Adnkronos
L’estate è alle porte e Cinecittà World è pronta per far vivere ai propri ospiti una stagione estiva che si arricchisce di novità ed emozioni. Da Venerdì 2 giugno apre l’area acquatica del Parco Divertimenti del Cinema e della Tv di Roma: “Aqua World” una vera e propria isola del divertimento, da godersi in costume da bagno, con 20mila m2 di spiagge, scivoli e piscine che permette di vivere le una vacanza oltreoceano a due passi dalla Capitale.
da Organizzatori
(Adnkronos) - Hanno lavorato per mesi coi gomitoli di lana, i ferri e l'uncinetto. Alla fine, è venuto fuori un mantello gigante di 260 mq, costituito da 3mila "mattonelle" all'uncinetto unite tra loro, che sarà esposto domenica 28 maggio, dalle 9 alle 20, sulla scalinata monumentale che conduce all'abbazia di San Miniato a Firenze.
da Adnkronos
(Adnkronos) - "Risarcimento. Per non dimenticare". Con questo titolo, nel trentennale della strage di via dei Georgofili, gli Uffizi riportano simbolicamente in scena la stessa mostra, composta da 62 opere grafiche donate da decine di artisti internazionali, che nel 1995 testimoniò nel modo più vivo l'amore di tutto il mondo nei confronti di Firenze ferita dalla violenza mafiosa.
da Adnkronos
Si terrà il prossimo 27 e 28 maggio il Primo Trofeo Internazionale Walking Football "Città di Montepulciano", nello splendido scenario della “perla del cinquecento”, la cittadina toscana celebre per il magnifico centro storico rinascimentale e per la produzione del Vino Nobile.
da Comune di Montepulciano
E' disponibile sulle piattaforme di streaming digitale e in formato fisico “Forever Vecchio” (Irma Records), il nuovo album di Giovanni Santese dal quale è estratto l'omonimo singolo in rotazione radiofonica. “Forever Vecchio”, il brano che da il nome al nuovo album di Giovanni Santese, è un inno alla maturità e alla consapevolezza. C’è un momento della vita dove abbiamo dentro mille voci e un altro invece momento dove riusciamo a trovare il tono giusto per noi. Sarebbe bello arrivare a quel grado di conoscenza di sé stessi e poi non morire mai, “Forever vecchio”, appunto.
“Tanto a me mi piaci tu” è il nuovo singolo di Renè che da sempre racconta esperienze che l’hanno coinvolta in prima persona, amori finiti male, delusioni o amici perduti nei vortici delle dipendenze. Seppur in maniera ironica, il brano parla di un malessere tipico dei nostri tempi, il problema del non accettarsi come si è, cercando un modello estetico invece che amarsi anche se non perfetti come la società odierna impone.
Dai bambini che avranno l’opportunità di scoprire il fascino delle api, assieme ad un esperto apicoltore, e di costruire un “Insecto Hotel” in riva al Lago di Montepulciano, a una passeggiata alla scoperta dei magnifici palazzi rinascimentali della “perla del Cinquecento” tracciando una sorta di biografia di Montepulciano;
da Comune di Montepulciano
PISA - Al via a Pisa la tre giorni dedicata alla robotica. Da oggi fino a domenica, la stazione Leopolda e gli Arsenali repubblicani si trasformano in una sorta di RoboTown con seminari, workshop ed esibizioni dei prototipi più innovativi in ambito biomedico e riabilitativo, ma non solo.
di Agenzia DIRE
Il Gratta e Vinci lo conosciamo tutti: chi almeno una volta nella vita non ha tentato la fortuna aggiungendone uno al pacchetto di sigarette, al caffè o al momento del totale in ricevitoria o Autogrill? Oggi si può giocare anche online e i biglietti sono davvero numerosi. Dal primo Gratta e Vinci con la Fontana di Trevi di strada se ne è fatta e i giocatori possono scegliere biglietti di diversi importi, giochi diversi e tantissime grafiche accattivanti fino a trovare il proprio preferito, ma le persone si chiedono: quali sono i Gratta e Vinci con la più alta probabilità di vincita? Proviamo a scoprirlo insieme.
di Redazione
(Adnkronos) - Sandro Botticelli (1445-1510) è stato "fra i più autentici interpreti della cultura della sua epoca, rispecchiando i profondi cambiamenti della società in cui ha vissuto, nella Firenze dominata prima da Lorenzo il Magnifico in un periodo di lieta fioritura culturale, poi da fra' Girolamo Savonarola in anni di turbato riformismo religioso.
da Adnkronos