IN EVIDENZA

Firenze: Prostituzione nei centri massaggi, arrestate due donne cinesi

I finanzieri del Comando Provinciale di Firenze hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal gip del Tribunale di Firenze su richiesta della locale Procura, nei confronti di due donne cinesi ritenute gestori di due centri massaggi, indagate per l’ipotesi di reato di esercizio di una casa di prostituzione e di sfruttamento e reclutamento ai fini della prostituzione.

17 settembre 2023

16 settembre 2023

...

Nell’ambito dell’operazione estiva “Mare Sicuro”, il Nucleo Operativo di Polizia Ambientale della Capitaneria di Porto di Portoferraio, unitamente alla Guardia di Finanza, hanno effettuato, nella giornata di giovedì, mirati controlli presso una struttura balneare del litorale di competenza del Comune di Campo nell’Elba, nel corso dei quali sono state accertate diverse violazioni inerenti all’esercizio commerciale dell’attività di stabilimento balneare e il rispetto delle disposizioni stabilite dall’Ordinanza di sicurezza balneare.



...

I finanzieri del Comando Provinciale di Firenze, coordinati dal Procuratore della Repubblica di Livorno, hanno dato esecuzione ad un provvedimento emesso dalla Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Firenze, su richiesta della stessa Procura, con cui è stata disposta l’applicazione della misura di prevenzione patrimoniale del sequestro di beni, per un valore di oltre 500.000 euro, riconducibili ad un soggetto di origine calabrese residente nel territorio della provincia di Livorno, ritenuto “socialmente pericoloso”.


15 settembre 2023

...

Nell’ambito della costante azione di controllo economico del territorio, militari del Comando Provinciale di Pisa hanno sottoposto a sequestro oltre 2000 cosmetici prodotti con una sostanza dichiarata nociva per la salute ed esposti in vendita in alcuni esercizi commerciali di Pisa.



14 settembre 2023

...

Tutto è pronto per il Sotto Gamba Game 2023: la settima edizione, volta come sempre all’insegna delle pari opportunità e al superamento di ogni pregiudizio ideologico o psicologico, si svolgerà da venerdì 15 a domenica 17 settembre a San Vincenzo (Livorno) presso il Resort Riva degli Etruschi.



...

(Adnkronos) - "Ci sono persone che hanno visto e non vogliono parlare". Lo ha detto Katherine Alvarez, madre della piccola Kata, la bambina peruviana di 5 anni scomparsa il 10 giugno scorso mentre si trovava nell'ex hotel Astor a Firenze, dove viveva con la famiglia e altre decine di occupanti abusivi.


13 settembre 2023







12 settembre 2023



...

(Adnkronos) - Una nuova opera entra a far parte delle collezioni della Galleria dell'Accademia di Firenze: il museo ha acquisito un crocifisso dipinto risalente al primo quarto del secolo XIV, noto come Crocifisso Corsi, che i visitatori potranno, da subito, ammirare all'interno delle sale al piano terra, accanto alle opere pittoriche dei massimi artisti fiorentini attivi tra Duecento e Trecento.




9 settembre 2023



...

La Patagonia Pictures presenta Pif in “Momenti di trascurabile infelicità” e il musical “Van Gogh Cafè”, che saranno in scena a Grosseto presso il Teatro Moderno. Promo Flash: “prendi due spettacoli per due persone” se acquisti su Ciaoticket entro il 30 settembre.


...

Il presidio di controllo doganale nel porto di Livorno conferma la sua efficacia, a breve distanza dei precedenti sequestri operati in questi ultimi 2 mesi, un altro significativo risultato nella lotta al traffico di stupefacenti è stato realizzato dai funzionari del locale Reparto Antifrode dell’Ufficio delle Dogane di Livorno e dai Finanzieri di Livorno: sono stati sequestrati 48,500 kg. di cocaina pura suddivisa in decine di panetti.


8 settembre 2023




6 settembre 2023

...

L’intensificazione e prosecuzione delle attività di contrasto all’economia illegale e sommersa attuata dai militari della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Livorno durante il periodo estivo, ha consentito di individuare sull’Isola d’Elba, nei pressi di una delle più belle e suggestive spiagge, una “regolare” attività di parcheggio che, oltre ad impiegare un lavoratore “in nero”, non ottemperava all’obbligo di rilascio di documento fiscale.



...

PRATO - Molte emittenti televisive si propongono di raccontare la vita quotidiana di una comunità, in poche riescono a diventarne anche memoria storica e cuore della sua identità.


5 settembre 2023

...

Cosa c’è dietro un francobollo? Come può essere raccontata la sua storia, il suo percorso, i suoi segreti? Questo compito è affidato all’Unione Stampa Filatelica Italiana, l’unica organizzazione nazionale che riunisce tutti i giornalisti e scrittori specializzati in filatelia a cultura postale.


...

Le Fiamme Gialle della provincia di Lucca, anche nel mese di agosto, hanno continuato a garantire appositi servizi di pattugliamento economico del territorio nell’arco delle 24 ore giornaliere, con l’obiettivo di contrastare ogni forma di contraffazione, di abusivismo commerciale e, più in generale, di traffici illeciti che possano attentare alla sicurezza nei rapporti economico-finanziari e, quindi, danneggiare il mercato, sottraendo opportunità e lavoro alle imprese che rispettano le regole.





4 settembre 2023