I militari del Comando Provinciale di Lucca, all’esito di approfondite indagini di polizia giudiziaria, hanno deferito all’Autorità Giudiziaria lucchese gli amministratori di fatto e di diritto di due società operanti nel settore dei trasporti e della logistica, per aver distratto disponibilità liquide e risorse aziendali rendendosi responsabili dei reati di bancarotta documentale e fraudolenta.
Continua senza sosta l’attività di controllo dei militari del Comando Provinciale di Grosseto della Guardia di Finanza nel contrasto al sommerso da lavoro ed agli sprechi di denaro pubblico, che già nel mese di agosto aveva portato i finanzieri di Follonica a scovare 2 lavoratori completamente “in nero” presso un noto ristorante.
di Redazione
ROMA - C'è un passo avanti nelle indagini sulla morte della ragazzina di 15 anni rimasta folgorata il 2 maggio 2023 ad Avellino nella vasca da bagno: gli accertamenti degli inquirenti hanno appurato che il caricabatterie che la ragazzina stava utilizzando - di fabbricazione cinese - era difettoso.
di Agenzia DIRE
I finanzieri del Comando Provinciale di Firenze, coordinati dal Procuratore della Repubblica di Livorno, hanno dato esecuzione ad un provvedimento emesso dalla Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Firenze, su richiesta della stessa Procura, con cui è stata disposta l’applicazione della misura di prevenzione patrimoniale del sequestro di beni, per un valore di oltre 500.000 euro, riconducibili ad un soggetto di origine calabrese residente nel territorio della provincia di Livorno, ritenuto “socialmente pericoloso”.
di Redazione
Nell’ambito dell’operazione estiva “Mare Sicuro”, il Nucleo Operativo di Polizia Ambientale della Capitaneria di Porto di Portoferraio, unitamente alla Guardia di Finanza, hanno effettuato, nella giornata di giovedì, mirati controlli presso una struttura balneare del litorale di competenza del Comune di Campo nell’Elba, nel corso dei quali sono state accertate diverse violazioni inerenti all’esercizio commerciale dell’attività di stabilimento balneare e il rispetto delle disposizioni stabilite dall’Ordinanza di sicurezza balneare.
Tutto è pronto per il Sotto Gamba Game 2023: la settima edizione, volta come sempre all’insegna delle pari opportunità e al superamento di ogni pregiudizio ideologico o psicologico, si svolgerà da venerdì 15 a domenica 17 settembre a San Vincenzo (Livorno) presso il Resort Riva degli Etruschi.
da Sotto Gamba Game
(Adnkronos) - "Ci sono persone che hanno visto e non vogliono parlare". Lo ha detto Katherine Alvarez, madre della piccola Kata, la bambina peruviana di 5 anni scomparsa il 10 giugno scorso mentre si trovava nell'ex hotel Astor a Firenze, dove viveva con la famiglia e altre decine di occupanti abusivi.
da Adnkronos
Una tavola rotonda sulle nuove pratiche agricole compatibili e rispettose del delicato ecosistema del Lago di Montepulciano e la proiezione di un video-documentario sulla carismatica figura di Gino Girolomoni, fondatore di “Alce Nero” e considerato il padre del biologico nel nostro Paese:
da Comune di Montepulciano
(Adnkronos) - Una nuova opera entra a far parte delle collezioni della Galleria dell'Accademia di Firenze: il museo ha acquisito un crocifisso dipinto risalente al primo quarto del secolo XIV, noto come Crocifisso Corsi, che i visitatori potranno, da subito, ammirare all'interno delle sale al piano terra, accanto alle opere pittoriche dei massimi artisti fiorentini attivi tra Duecento e Trecento.
da Adnkronos
Durante la stagione estiva, la Guardia di Finanza di Massa Carrara ha intensificato la lotta allo spaccio e al consumo di sostanze stupefacenti. Il fenomeno, infatti, grazie al notevole afflusso turistico e ai numerosi spettacoli musicali, ha subito nel periodo estivo un significativo aumento su tutto il litorale della provincia apuana.
di Redazione
Il presidio di controllo doganale nel porto di Livorno conferma la sua efficacia, a breve distanza dei precedenti sequestri operati in questi ultimi 2 mesi, un altro significativo risultato nella lotta al traffico di stupefacenti è stato realizzato dai funzionari del locale Reparto Antifrode dell’Ufficio delle Dogane di Livorno e dai Finanzieri di Livorno: sono stati sequestrati 48,500 kg. di cocaina pura suddivisa in decine di panetti.
di Redazione