Massa: Nella stagione estiva sequestrate sostanze stupefacenti per più di mezzo chilo. Segnalati 155 assuntori

1' di lettura 08/09/2023 - Durante la stagione estiva, la Guardia di Finanza di Massa Carrara ha intensificato la lotta allo spaccio e al consumo di sostanze stupefacenti. Il fenomeno, infatti, grazie al notevole afflusso turistico e ai numerosi spettacoli musicali, ha subito nel periodo estivo un significativo aumento su tutto il litorale della provincia apuana.

I servizi di controllo del territorio della provincia sono stati svolti unitamente alle altre Forze di Polizia, sotto il coordinamento della Prefettura di Massa Carrara.

Le attività, in particolare, condotte dai finanzieri del Gruppo di Massa Carrara, con il prezioso contributo dei cani antidroga, si sono concentrate prevalentemente nei luoghi di accesso al territorio, come i caselli autostradali e le stazioni ferroviarie, oltre che, naturalmente, nelle aree maggiormente frequentate dai giovani nel periodo estivo e nelle località marine.

Sono 155 i soggetti, perlopiù giovanissimi, trovati in possesso di sostanze stupefacenti e quindi segnalati come consumatori alle Prefetture competenti per territorio in base alla loro residenza.

I finanzieri, grazie al fiuto dei colleghi a quattro zampe, hanno rinvenuto e sequestrato più di mezzo chilo di sostanze stupefacenti, tra cui hashish, marijuana e cocaina nella maggioranza dei casi, ma anche altre sostanze psicotrope e sintetiche di recente diffusione e di sempre più difficile individuazione.

Le unità cinofile, composte dai finanzieri conduttori e dai giovani cani antidroga, hanno visto premiato il proprio impegno quotidiano nell’addestramento alla ricerca delle molteplici tipologie di sostanze stupefacenti, anche grazie alla forte sinergia che si crea tra loro.


   

di Redazione







Questo è un articolo pubblicato il 08-09-2023 alle 10:24 sul giornale del 09 settembre 2023 - 72 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/eqTm





logoEV
qrcode