4 aprile 2024



3 aprile 2024


2 aprile 2024

...

Dal 29 marzo 2024 sarà in rotazione radiofonica “T'amo e t'amerò”, il nuovo singolo di Monica Sarnelli estratto dal nuovo album “'E N’ATA MANERA”. “T'amo e t'amerò” è un sentito omaggio di Monica Sarnelli al grandissimo Peppino Gagliardi, che per primo, nel 1963, incise il brano, portandolo ad un enorme successo. Tourné con concerti a Napoli, Roma, Firenze e Milano.


1 aprile 2024




30 marzo 2024

...

La lotta all’evasione fiscale ed alla concorrenza sleale prosegue senza sosta da parte dei finanzieri della provincia di Livorno, questa volta protagonisti di una indagine che ha visto lavorare fianco a fianco i militari di terra (della Compagnia di Portoferraio) con i colleghi di mare (della Sezione Operativa Navale isola), coordinati dal Comando Provinciale Livorno e dal Reparto Operativo Aeronavale.


28 marzo 2024


...

Le Fiamme Gialle del Gruppo di Livorno hanno dato esecuzione a ulteriori due decreti di sequestro preventivo emessi dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Livorno, aventi ad oggetto crediti fittizi per un ammontare complessivo pari a oltre 33 milioni di euro per le ipotesi di reato della truffa aggravata ai danni dello Stato (art. 640 – bis c.p.) e di indebite compensazioni di crediti d’imposta (art. 10 – quater d.lgs. 74/2000), perpetrate da un’articolata rete criminale, ideata e gestita dal titolare di uno studio di consulenza fiscale avente sede nel milanese con il diretto coinvolgimento di 10 società edili, dislocate sull’intero territorio nazionale.




27 marzo 2024

...

La Fidapa BPW Italy Distretto Centro sta per vivere una due giorni di lavori assembleari ricca di appuntamenti e di contenuti di alto spessore. Cornice dell’Assemblea Distrettuale in programma il 6 e il 7 Aprile 2024 è la città di Arezzo.



...

La pluripremiata cantautrice Dolcenera, la cantautrice Roberta Di Lorenzo, il cantautore fiorentino Lorenzo Baglioni, il pianista Franco Fasano, gli storici Peppe Voltarelli, Edoardo De Angelis ed Enrico Capuano, la giovanissima Scarlet Deange, la band Fratelli&Margherita, usciti questa settimana con il singolo Margherita e i suoi Fratelli cantato con Cisco, già leader dei Modena City Ramblers, e la scoperta di X Factor Nevruz prodotto da Elio & Le Storie Tese.



26 marzo 2024


...

I Militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pisa, nell’ambito delle attività finalizzate al controllo della spesa pubblica nazionale, hanno scoperto e denunciato alla competente Autorità Giudiziaria ulteriori 18 soggetti che, nel corso del 2023, hanno irregolarmente percepito il Reddito di Cittadinanza, per un costo complessivo per lo Stato pari a 132.553,00 euro.


...

Continua incessante l’azione dei militari del Comando Provinciale di Lucca per il concreto contrasto dell’evasione fiscale, con l’esecuzione, su disposizione del G.I.P. del Tribunale di Lucca, di un decreto di sequestro preventivo, anche per equivalente, di beni, pari al profitto del reato, nei confronti di un imprenditore - rappresentante legale di una società operante in lucchesia nel settore delle costruzioni e dell’edilizia.


25 marzo 2024

...

(Adnkronos) - Una scossa di terremoto di magnitudo 3.1 è stata registrata dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia la scorsa notte, all'1,19, in provincia di Firenze, con epicentro a 4 chilometri a nordest di Certaldo e a una profondità di 10 chilometri.




...

(Adnkronos) - L'attore due volte premio Oscar Dustin Hoffman e sua moglie Lisa Gottsegen sono rimasti affascinati da "La Tela di Penelope", l'attività nata dieci anni fa nel cuore di Lucca, come risultato di un progetto di collaborazione tra il dipartimento di Salute mentale dell'Asl (allora Usl 2 Lucca, oggi Usl Toscana nord ovest) e l'associazione culturale di promozione sociale Archimede che utilizza l'arteterapia come forma di riabilitazione psichiatrica, riprendendo le antiche tecniche tessili con i telai.


23 marzo 2024


22 marzo 2024

...

Sabato mattina, il Comune di Montepulciano, la Biblioteca Comunale e Archivio Storico Piero Calamandrei e la sezione poliziana di ANPI ricorderanno la figura di Elio Bernabei ad 80 anni dalla strage delle Fosse Ardeatine a Roma. Elio Bernabei, ingegnere nato a Montepulciano il 29 settembre del 1907, fu una delle 335 vittime del brutale eccidio nazifascista delle Fosse Ardeatine, avvenuta il 24 marzo del 1944 a Roma, per mano delle truppe tedesche.


...

La Fidapa BPW Italy Distretto Centro sta per vivere una due giorni di lavori assembleari ricca di appuntamenti e di contenuti di alto spessore. Cornice dell’Assemblea Distrettuale in programma il 6 e il 7 Aprile 2024 è la città di Arezzo.



...

(Adnkronos) - Sequestrati complessivamente oltre 19 milioni di euro a Marcello Dell'Utri e alla moglie Miranda Anna Ratti nell'ambito dell'inchiesta della Procura di Firenze sui presunti mandanti esterni delle stragi mafiose del 1993 a Roma, Milano e Firenze, dove l'ex senatore di Forza Italia risulta ancora indagato.



21 marzo 2024



...

I militari del Comando Provinciale di Lucca, su disposizione del G.I.P. del Tribunale di Lucca, hanno dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo per equivalente per 700.000 euro nei confronti di una società operante nel settore della depurazione delle acque di scarico e del suo amministratore, all’esito di accurate investigazioni economico - finanziarie in materia di evasione fiscale.



20 marzo 2024



...

(Adnkronos) - É il veronese Matteo Finezzo il miglior potatore della vite d’Italia. È lui il vincitore del 2° Festival italiano del Potatore, il contest ideato e organizzato da Simonit&Sirch Vine Master Pruners che ha visto gareggiare nei vigneti dell’Agricola San Felice di Castelnuovo Berardenga, nel Chianti Classico, un centinaio di concorrenti.