IN EVIDENZA

Firenze: Prostituzione nei centri massaggi, arrestate due donne cinesi

I finanzieri del Comando Provinciale di Firenze hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal gip del Tribunale di Firenze su richiesta della locale Procura, nei confronti di due donne cinesi ritenute gestori di due centri massaggi, indagate per l’ipotesi di reato di esercizio di una casa di prostituzione e di sfruttamento e reclutamento ai fini della prostituzione.

16 maggio 2024


...

In occasione del centenario della nascita di Don Lorenzo Milani, la scuola Milite Ignoto, gestita dalla rete di scuole paritarie Scuole per Crescere ha sviluppato una parte della progettualità scolastica sul tema dell’I Care promuovendo l’importanza del prendersi cura dell’altro attraverso progetti con associazioni e dedicando una parte della programmazione di religione alla figura del parroco fiorentino.


...

(Adnkronos) - La Polizia di Stato fiorentina, l'Università degli Studi di Firenze e l'Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi insieme per innovative azioni formative a tutela delle vittime cosiddette vulnerabili, ovvero donne, anziani, bambini e vittime di crimini d'odio.




15 maggio 2024




14 maggio 2024


13 maggio 2024






12 maggio 2024


11 maggio 2024


...

I militari del Gruppo della Guardia di Finanza di Pistoia hanno eseguito un controllo nei confronti di un esercizio commerciale dedicato al “compro oro”, al fine di verificare il rispetto della normativa di settore, sia in tema di possesso delle previste autorizzazioni che con riguardo al corretto adempimento degli obblighi antiriciclaggio.


10 maggio 2024


...

Le Fiamme Gialle del Gruppo di Livorno, avvalendosi dei poteri di polizia valutaria e giudiziaria attribuiti al Corpo, hanno concluso una complessa indagine condotta nei confronti di 4 agenzie “money transfer” dislocate nei comuni di Livorno, Cecina e Grosseto, denunciando i rispettivi titolari ritenuti responsabili, allo stato, dei reati di possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi, ricettazione, mancata osservanza degli obblighi di adeguata verifica della clientela previsti dall’attuale normativa in materia di prevenzione e contrasto dell’uso del sistema finanziario a scopo di riciclaggio e finanziamento del terrorismo.


8 maggio 2024


...

La Guardia di Finanza di Pistoia ha proceduto al sequestro di oltre 8.000 €, in esecuzione di un decreto di sequestro preventivo emesso dal G.I.P. del Tribunale di Pistoia, su richiesta della Procura della Repubblica di Pistoia, nei confronti di un pregiudicato di origine campana, da tempo residente in provincia, ritenuto responsabile, f di non aver provveduto a comunicare, come imposto dalla normativa antimafia, le variazioni patrimoniali che lo avevano interessato nel decennio successivo alla condanna.


...

(Adnkronos) - E' "Intelligens. Naturale. Artificiale. Collettiva" il titolo della Biennale Architettura 2025 che si terrà a Venezia, tra l'Arsenale e i Giardini, dal 10 maggio al 23 novembre 2025 (pre-apertura 8 e 9 maggio).


...

(Adnkronos) - Oltre duecento bare di cartone (203 per la precisione) in piazza della Signoria a Firenze, di fronte a Palazzo Vecchio, per commemorare le vittime sul lavoro in Toscana negli ultimi anni e chiedere misure incisive per la sicurezza sui luoghi di lavoro: è il flash mob organizzato oggi dalla Uil nell'ambito dell'iniziativa 'Zero Morti sul Lavoro'.



...

(Adnkronos) - Non se ne avevano più notizie da quasi tre secoli, ma adesso, grazie al lavoro di un gruppo interdisciplinare di studiosi dell'Università di Pisa, la reale identità di quello che oggi è conosciuto come manoscritto Beinecke MS.


7 maggio 2024




6 maggio 2024

...

(Adnkronos) - Una porzione delle mura antiche di Volterra, a ridosso della Porta San Felice, è stata interessata da una frana con il conseguente crollo delle opere murarie sulla strada sottostante.


4 maggio 2024


3 maggio 2024




...

(Adnkronos) - Maxi tamponamento sulla superstrada Firenze-Pisa-Livorno questa mattina all'altezza di Navacchio: sono rimaste coinvolte nell'incidente 7 auto e si sono registrati 6 feriti lievi.



2 maggio 2024