12 giugno 2024

...

(Adnkronos) - Una donna di 39 anni è stata trovata morta in un campo nomadi a Buggiano in provincia di Pistoia. La morte al momento appare dai contorni poco chiari e non si esclude che si possa trattare di un femminicidio.


...

(Adnkronos) - A Monte Argentario, nella località turistica di Porto Santo Stefano (Grosseto), in una delle zone più esclusive, è in vendita la villa con vista mare di Raffaella Carrà.



11 giugno 2024



10 giugno 2024

...

Saranno il volto di “Belve” Francesca Fagnani, il cantautore Luca Barbarossa e l’attore e comico Luca Bizzarri gli ospiti speciali che, domenica 9 giugno, chiuderanno la 7/a edizione de La città dei lettori a Villa Bardini (Costa San Giorgio 2), il festival che porta a Firenze autori, editori, traduttori, divulgatori e curatori di primo piano a cura di Fondazione CR Firenze e Associazione Wimbledon APS con la direzione di Gabriele Ametrano.



...

(Adnkronos) - Storica impresa della Carrarese che dopo 76 anni di assenza torna in Serie B grazie al successo allo stadio dei Marmi di Carrara, per 1-0 sul Vicenza nella gara di ritorno della finale playoff di C.


...

(Adnkronos) - "Nessuno provi a sfruttare con interpretazioni ingannevoli, proprio nei giorni delle elezioni, una frase da me pronunciata ieri sera all'Arena di Verona, di fronte al Presidente della Repubblica e al Presidente del Consiglio".



...

(Adnkronos) - Due uomini sono morti a bordo di un deltaplano a motore che per cause ancora in fase di accertamento è precipitato mentre volava sullo spazio aereo in Via Cavane, presso avio-superficie Tuscany Flight nel Comune di San Miniato, dove una squadra dei Vigili del Fuoco di Pisa è intervenuta alle 11.


8 giugno 2024

...

(Adnkronos) - Taglio del nastro per altre due sale riallestite al Museo Nazionale del Bargello di Firenze, che dopo la Sala degli Avori, la Cappella della Maddalena, la Sagrestia, la Sala della Scultura Medioevale, la Sala Barocca e il Medagliere vede concludersi anche il riallestimento della Sala delle Maioliche e della Sala Islamica.




7 giugno 2024


...

(Adnkronos) - Il caso del Mostro di Firenze torna in Parlamento. A 39 anni dall'ultimo duplice omicidio compiuto dal killer delle coppiette che ha seminato il terrore nelle campagne toscane tra la fine degli anni '70 e la metà degli anni '80, viene chiesto al ministro dell'Interno Matteo Piantedosi di adoperarsi affinché le ultime, sofisticate tecnologie in materia di genealogia del Dna vengano utilizzate per risalire all'identità dell'assassino, in modo da scrivere il capitolo finale di una intricatissima vicenda giudiziaria ancora avvolta nel mistero.


6 giugno 2024


...

La Guardia di Finanza di Pistoia ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere e ad un provvedimento di sequestro preventivo emessi dal G.I.P. del Tribunale di Pistoia, su richiesta della Procura della Repubblica di Pistoia, nei confronti di un imprenditore trentasettenne, originario della Campania ma da tempo residente in provincia di Pistoia, ritenuto responsabile di plurime condotte di bancarotta fraudolenta, sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte e turbativa di aste fallimentari.


...

(Adnkronos) - La Corte d'assise d'appelo di Firenze ha condannato Amanda Knox a tre anni di reclusione per calunnia nei confronti di Patrick Lumumba, nell'ambito della vicenda giudiziaria per l'omicidio della studentessa inglese Meredith Kercher, avvenuto a Perugia la sera del 1º novembre 2007.


...

(Adnkronos) - "Mi dispiace per questo epilogo". Così Raffaele Sollecito, inizialmente condannato con Amanda Knox per l'omicidio di Meredith Kercher e poi entrambi definitivamente assolti dalla Corte di Cassazione, commenta all'Adnkronos la sentenza della Corte d'assise d'appello di Firenze che ha condannato Amanda Knox a tre anni di reclusione per calunnia nei confronti di Patrick Lumumba, nell'ambito della vicenda giudiziaria per l'omicidio della studentessa inglese avvenuto a Perugia la sera dell'1 novembre 2007.


...

(Adnkronos) - E' il giorno della sentenza per Amanda Knox, oggi in udienza davanti alla Corte d'assise d'appello di Firenze, imputata con l'accusa di calunnia nei confronti di Patrick Lumumba nell'ambito della vicenda giudiziaria per l'omicidio della studentessa inglese Meredith Kercher, avvenuto a Perugia la sera del 1º novembre 2007.


5 giugno 2024

...

I Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Arezzo, nell’ambito dei quotidiani servizi di controllo economico del territorio volti alla repressione dei traffici illeciti, hanno eseguito negli scorsi giorni il sequestro di 10 tonnellate di tabacco lavorato estero di contrabbando.



4 giugno 2024

...

La Sezione Operativa Navale di Marina di Carrara, durante l’esecuzione dei controlli di Istituto svolti all’interno degli stabilimenti balneari marittimi presenti all’interno della propria circoscrizione di servizio, ricomprendente il litorale apuano e quello versiliese, ha individuato diversi impianti di captazione idrica da falda sotterranea (c.d. pozzi) realizzati in assenza di qualsiasi titolo autorizzativo, dai quali veniva prelevata, abusivamente, acqua pubblica.


...

(Adnkronos) - La Galleria dell'Accademia di Firenze, durante il mandato della direttrice Cecilie Hollberg, alla guida del museo che custodisce il David di Michelangelo dal dicembre 2015, ha raggiunto risultati straordinari sia per le attività di restauro, ristrutturazione e ammodernamento, sia per la qualità della visita con un aumento del 42% del pubblico e il record di oltre due milioni di visitatori.


...

(Adnkronos) - Il bronzo di Donatello raffigurante Giuditta e Oloferne (1457-1464) torna a splendere nella Sala dei Gigli di Palazzo Vecchio dopo l'intervento di restauro conservativo realizzato grazie al sostegno dei mecenati di Friends of Florence.


3 giugno 2024

...

Sarà la voce della Consulta provinciale studentesca, domenica, a partire dalle 10,45, ad accompagnare la comunità di Pietrasanta e della Versilia nel cuore delle celebrazioni organizzate, in piazza Duomo, dalla Prefettura di Lucca, per il 78° anniversario della nascita della Repubblica.



...

(Adnkronos) - La polizia stradale chiederà di acquisire i filmati della videosorveglianza per poterli analizzare alla ricerca di eventuali elementi utili a chiarire le cause dell'incidente, avvenuto al casello di Rosignano in provincia di Livorno in cui tre persone sono morte e sette sono rimaste ferite.


...

(Adnkronos) - Nel Museo di Palazzo Vecchio nasce la Sala degli argenti: per la prima volta la raccolta degli argenti delle antiche magistrature fiorentine, risalente ai tempi della Signoria e quasi del tutto sconosciuta, viene esposta al pubblico in modo permanente nel nuovo allestimento della Sala della Cancelleria.


1 giugno 2024

...

Nella serata del 24 gennaio, presso il Politeama Pratese, alcuni finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Prato, avevano debuttato, con ammirevoli capacità di scena, nella rappresentazione teatrale dal titolo “Pensione O’ Marechiaro”, offrendo momenti di condivisa gioia.


...

Militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pisa, nell’ambito dell’intensificazione dei controlli in materia ambientale, hanno sottoposto a sequestro un’area con oltre 70 tonnellate di rifiuti e denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pisa un soggetto di nazionalità italiana per reati ambientali e abusivismo edilizio.



31 maggio 2024

...

Sotto la direzione della locale Procura della Repubblica, la Polizia di Stato ed il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Siena hanno in corso indagini nei confronti di 8 persone (due per il reato di bancarotta fraudolenta, tre per quello di indebita percezione di erogazioni pubbliche, una per autoriciclaggio ed ulteriori due anche per quello di malversazione di erogazioni pubbliche).



30 maggio 2024

...

I militari del Comando Provinciale di Lucca, su disposizione del G.I.P. del locale Tribunale, hanno dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo, anche per equivalente, finalizzato alla confisca nei confronti di una società operante nel settore della fabbricazione di macchine per l’industria della carta e del suo rappresentante legale, all’esito di accurate investigazioni in materia di reati tributari.