Pistoia: Dodicenne si infortuna durante una prova di slalom gigante, sull’Abetone: interviene il Soccorso alpino della Gdf

1' di lettura 22/03/2024 - Nella tarda mattinata di giovedì 21 marzo 2024, personale della Stazione di Soccorso Alpino della Guardia di Finanza (S.A.G.F.) di Abetone Cutigliano (PT) è intervenuto in aiuto di un ragazzo vittima di una brutta caduta, durante una prova di slalom gigante, sulla pista Zeno 2 dell’Abetone.

Il dodicenne di Napoli, che stava partecipando ad una competizione sciistica, ha perso il controllo degli sci, cadendo sul manto nevoso.

I giudici di gara hanno immediatamente allertato i soccorsi ed i militari del S.A.G.F. hanno subito raggiunto il giovane, che accusava dolori ad una gamba, provvedendo a stabilizzarlo e, con l’ausilio di personale della Polizia di Stato, a trasportarlo a fondo pista, dove è stato affidato ai sanitari presenti sul posto e, poi, elitrasportato presso l’ospedale “Meyer” di Firenze, per essere sottoposto alle cure del caso.

La prontezza dell’intervento ed il suo felice esito costituiscono ulteriore testimonianza della professionalità che anima l’azione della componente di Soccorso Alpino toscana delle Fiamme Gialle, quotidianamente impegnata, in stretta sinergia con gli altri Organismi ed Enti operanti nel settore, a salvaguardare la vita umana ed a garantire la sicurezza degli abitanti e degli utenti della montagna.


   

da Redazione







Questo è un articolo pubblicato il 22-03-2024 alle 10:39 sul giornale del 23 marzo 2024 - 70 letture

In questo articolo si parla di cronaca, pesaro, vivere pesaro, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/eVfm





logoEV
qrcode